Al Salone di Ginevra 2013 è presente anche la Nissan 370Z Nismo, versione sportiva che la Casa giapponese ha realizzato a partire dalla gamma della nuova 370Z, un’auto che all’interno del mercato nordamericano è disponibile da parecchi anni. Nel futuro prossimo però la Nissan 370Z Nismo potrebbe debuttare anche su altri mercati, inclusi quelli principali come l’Europa, la Cina e l’Asia in genere, in considerazione dell’intenzione di Nissan di espandere il brand ad altri mercati.
Ben 350 CV per il motore V6 da 3.7 litri aspirato che grazie alle modifiche apportate dai tecnici all’elettronica, all’aspirazione ed all’impianto di scarico. Anche assetto ed aerodinamica sono stati totalmente rivisti ed ora la Nissan 370Z Nismo è dotata di paraurti specifici, decisamente più particolari ed allungati, spoiler fisso posteriore, minigonne, finiture interne in rivestimenti interni esclusivi e sedili sportivi la cui regolazione è manuale. Le cuciture delle finiture interne sono di colore rosso.
La 370Z Nismo può essere scelta nelle tinte Pearl White, Gun Metallic, Magnetic Black e Solid Red con una ridottissima gamma di optional, per non influire troppo sulla massa totale. A richiesta, quindi, c’è solo il pacchetto che comprende il kit audio Bose a sei diffusori e due subwoofer, connettività Bluetooth, caricatore da sei Cd e sistema HomeLink.
La Nissan 370Z Nismo è disponibile solamente con trasmissione manuale a sei rapporti con SynchroRev Match (un sistema tramite il quale le scalate vengono ottimizzate), cerchi in lega Rays da 19 pollici che montano pneumatici da 245/40 anteriormente e 285/35 posteriormente. Per quanto concerne invece l’impianto frenante, esso può contare su dischi maggiorati e pinze di colore rosso a quattro pistoncini ma anche su tubazioni specifiche che ne aumentano la sensibilità.