Nissan GT-R 2011 spy

La Nissan GT-R modello 2011 è pronta per il suo lancio sul mercato e queste immagini lo dimostrano. Sono tratte infatti dal servizio fotografico che andrà ad accompagnare la sua presentazione nel primissimo futuro, visto che dovrebbe essere presentata al Salone di Ginevra a fine febbraio.

Come si vede, la nuova sportiva giapponese ha un nuovo paraurti anteriore più largo, luci diurne e posteriori a led, della bande cromate nella griglia anteriore e nuove prese d’aria. Durante lo shooting il team non si è dimostrato soddisfatto di alcuni dettagli e ha provveduto a coprirli con del nastro adesivo.

Ma parando di dettagli più tecnici ed interessati, la nuova GT-R godrà di un motore “brioso”  che si può vantare di ben 530 CV a 6.400 giri/min., circa 50 in più della versione attuale, ottenuti grazie a una ottimizzazione della fasatura delle valvole e miscela aria/carburante con condotti di aspirazione e scarico più larghi.
La coppia invece tocca i 612Nm disponibili da 3.200 a 6.000 giri/min.
Una interessante novità è la modalità “SAVE” per il cambio: in questa posizione con rapporti programmati si abbassa il consumo medio a circa 8,5 litri/100km così come le emissioni per merito di un nuovo catalizzatore e di nuna nuova centralina più efficiente.

All’interno ci sono un nuovo quadro strumenti con nuovi sedili per migliorare il comfort.
Il listino prezzi per il mercato italiano dovrebbe aggirarsi attorno i 90 mila euro, con alcune differenze a seconda delle versioni e degli allestimenti.

TAGS:
TUTTO SU Nissan GT-R
Articoli più letti
RUOTE IN RETE