Nissan GT-R Nismo MY 2018, collaudi e ultimi test su pista

A pochi giorni dal debutto fissato in occasione del Salone di Tokyo 2017, la Nissan GT-R Nismo MY 2018 scende in pista per completare lo sviluppo del modello definitivo. La sportiva giapponese è stata sorpresa dal nostro fotografo tra le curve del circuito del Nurburgring, da sempre banco di prova quanto mai impegnativo per tutte le auto in fase di collaudo.

Se già la Nissan GT-R è una vettura dalle prestazioni entusiasmanti, la variante Nismo (acronimo di Nissan Motorsport) promette di far battere forte i cuori dei piloti più esperti e di tutto coloro i quali vogliano confrontarsi con un’auto davvero estrema, caratterizzata da soluzioni tecniche pensate per fare la differenza, soprattutto in pista. Ad esempio i cerchi in lega ultraleggeri NISMO da 20 pollici in alluminio forgiato, incollaggi supplementari della carrozzeria, ammortizzatori Bilstein DampTronic e sedili Recaro con guscio rigido in Alcantara. Il tutto corredato da un kit carrozzeria Nismo in carbonio impreziosito da un possente alettone posteriore, sempre in carbonio.

Rispetto all’attuale generazione, la GT-R Nismo MY18 non pare differire più di tanto, se non per delle inedite prese d’aria collocate a ridosso dei passaruota anteriori. Per quanto concerne il motore, con ogni probabilità il propulsore utilizzato sarà il V6 biturbo da 600 Cv e 652 Nm di coppia massima.

TUTTO SU Nissan GT-R
Articoli più letti
RUOTE IN RETE