Possibile trainare a forza di braccia ben dodici Nissan Note?
Il poderoso atleta Zydrunas Savickas, è stato eletto cinque volte “uomo più forte del mondo” e considerato come uno degli uomini più forti di tutti i tempi. L’ultima impresa in cui si è cimentato ha dello strabiliante: ha trainato per oltre cinque metri la bellezza di dodici Nissan Note ultimo modello per un peso complessivo pari a 12.941 kg. Ha avuto a disposizione un solo tentativo per stabilire un nuovo record. Il tutto in un tempo sbalorditivo, appena 32,9 secondi. Lo straordinario evento ha avuto luogo a Rolle in Svizzera.
La nuova Nissan Note portagonista di un’impresa titanica
Questo supremo atto di forza vede come protagonista la nuova Nissan Note. Pesa 21 kg in meno rispetto alla versione precedente, anche se è, ora, dotata di 45 litri in più di capacità di carico e maggiore spazio per le ginocchia, tale da far accomodare a bordo anche l’uomo più forte del mondo – che pesa 170 kg – in tutto il suo metro e 91 cm. Svolto a Druskininkai, Lituania, questo tentativo di stabilire un nuovo record mondiale si è tenuto nella giornata finale del test camp per l’elezione dell’auto lituana dell’anno, con persone che sono giunte da ogni parte del paese per vedere il loro eroe nazionale stabilire il nuovo primato. Savickas è stato premiato con una certificazione ufficiale da Jack Brockbank, rappresentante del Guinness World Record, che sancisce il notevole risultato dell’uomo più forte.
Il pubblico di Rolle ha sostenuto Savickas per tutta l’impresa
La grande folla raccoltasi a Rolle in Svizzera non solo ha assistito al momento in cui il record è stato stabilito, ma ha avuto anche l’opportunità di ammirare la nuova Nissan Note. Lanciata all’inizio di quest’anno e costruita nella fabbrica Nissan di Sunderland, nel Regno Unito, la nuova Note fissa nuovi standard per il segmento B in termini tecnologici, di praticità, di design e per rapporto qualità-prezzo. Progettata per soddisfare le esigenze specifiche del mercato europeo, la nuova Note 1.2 Pure Drive da 98 CV alimentata a benzina con cambio manuale offre agli automobilisti un miglioramento delle emissioni di CO2 (99g/km), la coppia ottimizzata e efficienza migliorata nei consumi.