Nissan NV200 è il nuovo taxi di New York

Nissan NV200 è il nuovo taxi di New York che andrà a sostituire l’iconico modello giallo. Già circa 750 “Taxi of Tomorrow” circolano nella metropoli america ma il numero è destinato a crescere velocemente andando poi a sostituire tutti gli yellow cabs, entro il 2020.

Gli iconici taxi gialli americani hanno quindi i giorni contati per lasciare spazio al minivan Nissan. La prima ondata di consegne è costituita da automobili tradizionali, non ibride o elettriche, quest’ultime infatti arriveranno, si prevede, solo nel 2017.

Le caratteristiche principali di Nissan NV200 includono un ampio spazio per 4 persone e per i loro bagagli, porte scorrevoli e un piccolo scalino per salire con maniglie interne laterali,  tettuccio trasparente a “solarium” per ammirare i grattacieli, una stazione di ricarica cellulare per i passeggeri (tra cui una presa di corrente da 12 volt e due porte USB),  sei airbag e di intercom per le conversazioni autista-passeggero.

Per quanto riguarda il motore questo è un 2.0l 4 cilindri da 131 CV, progettato per migliorare le prestazioni, le emissioni ed l’efficienza di combustibile della flotta di taxi.

TUTTO SU Nissan NV 200
Articoli più letti
RUOTE IN RETE