Nissan X-Trail 2024: debutta la nuova motorizzazione mild hybrid

Nissan ha deciso di aggiornare la gamma 2024 del suo Nissan X-Trail con l’aggiunta di una nuova motorizzazione dotata di tecnologia mild hybrid. In particolare, il C-SUV giapponese ora viene proposto con il nuovo propulsore benzina da 1.5 litri abbinato alla tecnologia ibrida leggera, capace di sviluppare 163 CV di potenza e 300 Nm di coppia massima.

La nuova versione viene proposta ad un prezzo di partenza di 38.300 euro con trazione 2WD e cinque posti a sedere oppure da 39.200 euro per la variante a sette posti.

Nissan X-Trail 2024

Tre allestimenti disponibili

Il model year 2024 del Nissan X-Trail ha portato con sé diversi aggiornamenti molto interessanti, tra cui l’aggiunta del nuovo allestimento N-Trek. Tuttavia, la nuova variante mild hybrid viene proposta in tre allestimenti: Acenta, N-Connecta e Tekna.

L’allestimento entry-level Acenta propone di serie un nuovo quadro strumenti da 12.3 pollici, la tecnologia Easy Access (che permette la chiusura e l’apertura delle portiere a seconda che ci si avvicini o allontani dal veicolo) e un caricatore wireless per smartphone compatibili. Non mancano cruscotto e coperture delle portiere in nero e dei cerchi in lega da 18” con un nuovo design e un look robusto ed elegante.

Nissan X-Trail 2024

La versione N-Connecta aggiunge Android Auto ed Apple CarPlay wireless, apertura del portellone posteriore senza mani e sistema di assistenza alla guida ProPILOT con Navi-Link. Infine, la variante Tekna vanta l’Intelligent Rear View Mirror, che trasforma lo specchietto retrovisore interno in un display che consente di effettuare le manovre in retromarcia in maniera più semplice e soprattutto sicura. Di serie ci sono anche dei cerchi in lega da 19” con un design più moderno e dinamico.

Parlando di sicurezza, il Nissan X-Trail 2024 porta con sé alcune tecnologie di nuova generazione, come la frenata automatica d’emergenza, il rilevamento della velocità massima consentita, il sistema di rilevamento della stanchezza del conducente e il sistema di avviso e prevenzione dell’abbandono involontario della corsia di marcia.

Nissan X-Trail 2024

TAGS:
TUTTO SU Nissan X-Trail
Articoli più letti
RUOTE IN RETE