Nissan ha deciso di presentare una nuova versione del suo Nissan X-Trail progettata appositamente per esaltare il suo carattere avventuroso. Il nuovo Nissan X-Trail N-Trek porta con sé diverse novità orientate all’outdoor, tra cui un design ancora più robusto e imponente e un abitacolo resistente all’acqua.
La parte frontale si contraddistingue per la nuova finitura scura presente intorno alla griglia V-Motion, che è cromata sugli altri allestimenti del modello. La zona inferiore dei paraurti anteriore e posteriore presenta una finitura Gunmetal mentre le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono nere.
Non mancano dei nuovi fendinebbia a LED integrati nella sezione inferiore del paraurti anteriore. Come optional è disponibile un pacchetto che permette all’X-Trail N-Trek di diventare ancora più resistente e versatile. Questo comprende tappetini in gomma e rivestimento reversibile del bagagliaio.
La carrozzeria può essere dipinta nelle colorazioni Diamond Black, Dark Metal Grey, Pearl White, Champagne Grey e Ceramic Grey. Inoltre, Pearl White, Champagne Grey e Ceramic Grey sono disponibili in configurazione bicolore con tetto nero a contrasto.
Proprio come la versione “standard”, il nuovo Nissan X-Trail N-Trek vanta la tecnologia ibrida e-POWER, che prevede un motore elettrico che si occupa di muovere le ruote (nella versione a trazione integrale sono presenti due propulsori elettrici, uno per ogni asse) e da un powertrain a combustione interna con rapporto di compressione variabile.
La nuova versione del crossover Nissan è disponibile anche con trazione integrale e-4ORCE, che spicca per precisione e velocità con cui il sistema regola la potenza motrice. Nel momento in cui i sensori rilevano un cambio di aderenza su una o più ruote, il sistema regola la forza motrice sulla singola ruota in un decimillesimo di secondo.