Nissan promuove la sicurezza stradale con la tecnologia Safety Shield, il sistema che permette a chi è alla guida di mantenere alta l’attenzione sulla strada rilevando eventuali situazioni di pericolo.
Nissan Safety Shield sarà disponibile gratuitamente su Nissan X-Trail, nel pacchetto Nissan X-Trail Acenta Premium con finanziamento.
Anche tutti i Crossover Nissan (X-Trail, Qashqai e Juke) nonché Nissan Pulsar e Nissan Note potranno essere dotati di questo innovativo sistema di guida sicura.
Nissan Safety Shield di compone di cinque tecnologie di sicurezza proattive:
La Casa nipponica ha in previsione per il 2020, così come hanno annunciato i colossi Google e Apple, il lancio di una gamma di veicoli a guida autonoma, finalizzata a prevenire le distrazioni e l’errore umano, che oggi causano la maggior parte degli incidenti automobilistici.
Nissan rivolge sempre maggiore attenzione al tema della sicurezza stradale, in vista anche degli ultimi dati Istat che nel corso del 2014 hanno registrato oltre 177.000 sinistri, dei quali più del 75% ha avuto luogo all’interno dei centri urbani.