Le famiglie italiane, da sempre amanti degli animali da compagnia e in particolare dei cani, possono da oggi contare su un alleato in più per il trasporto e la comodità dei propri amici a quattro zampe. Debutta infatti Nissan X-Trail Trainer, allestimento pensato per tutti coloro che desiderano portare con sé, in comodità e senza disagi, i propri cani.
Nissan ha infatti deciso di trasformare il concept presentato nel 2017 in una versione specifica con kit per il trasporto di cani e lo ha fatto in collaborazione con il brand Trainer, marchio leader nel pet-food made in Italy, con 26 anni di storia. Trainer è presente in circa 5.000 punti vendita specializzati (non GDO), pari a circa il 90% della copertura nazionale e presidia circa 6.000 studi veterinari. L’esperienza di Trainer nel settore ha permesso a Nissan di progettare e realizzare il kit in linea con le reali esigenze dei clienti.
Il kit Trainer, ordinabile e installabile presso la Rete autorizzata Nissan, comprende:
– rivestimento del bagagliaio in ecopelle, comodo e antiscivolo per i cani e facile da pulire per il proprietario;
– griglia divisoria tra bagagliaio e abitacolo, per la sicurezza dei cani e dei passeggeri della vettura;
– doccia, per rimuovere rapidamente e facilmente terra o fango dal pelo e dalle zampe del cane dopo passeggiate in campagna e prima di salire a bordo;
– telo impermeabile, su cui il cane può sostare durante la doccia, per evitare di sporcarsi nuovamente;
– telo per asciugatura, per tamponare il pelo del cane prima di salire a bordo;
– rampa telescopica, per facilitare il cane nel salire a bordo, utile soprattutto per cani di taglia medio/grande.
L’intero equipaggiamento può essere facilmente rimosso, per poter essere igienizzato più agevolmente o per ripristinare lo spazio di carico quando non è necessario trasportare cani. I cani (quelli registrati, almeno) in Italia sono oltre 10 milioni, dei quali 1,4 milioni in Lombardia.