Nuova Audi A5: al via le prevendite in Italia da 50.150 euro

Audi ha annunciato l’apertura delle prevendite in Italia della nuova Audi A5, disponibile nelle versioni berlina e Avant station wagon con prezzi a partire da 50.150 euro. Arriverà nelle concessionarie italiane nel corso di novembre di quest’anno.

Con l’obiettivo di rimpiazzare la precedente A4, la nuova A5 è basata sulla nuova piattaforma Premium Platform Combustion (PPC), sviluppata appositamente per i modelli con motore a combustione interna montato anteriormente e in posizione longitudinale.

Tre motorizzazioni tra cui scegliere

La gamma delle motorizzazioni prevede il quattro cilindri turbo TFSI da 2 litri abbinato al cambio a doppia frizione S Tronic con potenze di 150 e 204 CV. In quest’ultima versione è possibile abbinare anche la trazione integrale quattro.

In alternativa è disponibile il quattro cilindri diesel TDI da 2 litri con trazione anteriore oppure integrale quattro e potenze da 150 o 204 CV. Tutti i propulsori sono disponibili anche nella versione mild hybrid con tecnologia a 48V, che prevede un piccolo powertrain elettrico da 24 CV e 230 Nm integrato nella trasmissione a doppia frizione.

Per chi cerca il massimo delle prestazioni c’è l’Audi S5 con TFSI V6 a benzina da 3 litri e 367 CV, anch’esso abbinato alla tecnologia ibrida leggera. In questo caso, però, la trazione integrale quattro è di serie ed è accompagnata da un differenziale posteriore.

Tre allestimenti disponibili

La gamma italiana dell’Audi A5 2024 è costituita dagli allestimenti Business, Business Advanced ed S Line Edition. La prima versione propone di serie sedili riscaldabili, smartphone interface, caricatore wireless per smartphone compatibili, impianto audio da 180W, proiettori Full LED, climatizzatore auto a tre zone, parcheggio automatico, sistema Park Assist con retrocamera, sistema di infotainment con display OLED panoramico da 14.5 pollici, quadro strumenti completamente digitale da 11.9 pollici, cruise control adattivo, portellone posteriore elettrico e cerchi in lega da 17”.

L’allestimento Business Advanced aggiunge cerchi in lega da 18” e diversi dettagli estetici dedicati. Al vertice della gamma c’è la S Line Edition con pacchetto Tech Plus, assetto sportivo, display dedicato al passeggero anteriore, proiettori Matrix LED, sistema di mantenimento attivo della corsia e molto altro ancora.

Si parte da 50.150 euro

Audi propone una serie di optional da aggiungere alla dotazione della nuova Audi A5. Tra questi c’è il Tech Pro dal costo di 6100 euro, che aggiunge volante regolabile elettricamente, fanali OLED, fari Matrix LED e Cruise Control Assist Plus. Per quanto concerne la S5, oltre alla variante standard, è disponibile la Sport Attitude. Questa prevede una dotazione di serie davvero interessante, tra cui Cruise Control Assist Plus e cerchi Nero Plus da 20”.

Arrivando ai prezzi, si parte da 50.150 euro per l’Audi A5 Business con motore TFSI da 150 CV, fino ad arrivare a 66.650 euro per l’Audi A5 Avant S Line Edition con motore TDI mild hybrid da 204 CV.

Nuova Audi A5 prezzi Italia

TAGS:
TUTTO SU Audi A5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE