Nuova Audi Q5 2017, debutto al Salone di Parigi

Il marchio di Inglostadt si presenta al Salone di Parigi 2016 con diverse novità, a cominciare dalla nuova Audi A5 e continuando con Audi TT S Competition Line, anche se l’attenzione resta catalizzata sul nuovo SUV Audi.

Negli anni, Audi ha dimostrato di essere uno tra i marchi più capaci ad interpretare la filosofia dello Spory Utility Vehicle, coniugando lusso e comfort a prestazioni quantomeno esaltanti. Nonostante non sia il più grande della famiglia, Audi Q5 è spesso il più desiderato.

Al Salone di Parigi 2016 viene svelato il restyling per Audi Q5, con diverse novità stilistiche e tecniche. La tendenza è stata quella di avvicinare linee e finiture al Q7, a cominciare da una griglia frontale più muscolosa e continuando con la linea dei fari posteriori. Nel complesso -come si poteva intuire- la vettura non cambia più di tanto sul piano estetico, rimanendo fedele al noto stile Audi.

Cambia invece il pianale, che prende il nome di MLB Evo e che da solo permette di risparmiare circa 100Kg rispetto al modello precedente. Diminuire il peso ed aumentare lo spazio è un’operazione complicata quanto redditizia, pare però che il nuovo Q5 raggiungerà i 4,7 metri di lunghezza a tutto vantaggio dello spazio per le gambe dei passeggeri.
Alcuni video teaser rilasciati dalla casa madre lasciano intendere che l’auto sarà fornita di tecnologia per fari a LED adattivi, sospensioni ad aria ed un bagagliaio più capiente rispetto al passato. Implementata anche la compatibilità con Apple e Android. 

Ancora non sappiamo quali motorizzazioni verranno offerte, anche se è chiaro che si tratterà di motori a quattro e sei cilindri. Confermato invece l’arrivo di Audi SQ5, così come una versione ibrida che arriverà in un secondo momento.

La nuova Audi Q5 debutta sul mercato a partire dalla prima metà del 2017 dopo la presentazione al Salone di Parigi.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.650€
TUTTO SU Audi Q5
Articoli più letti