Viene presentata in maniera ufficiale, almeno attraverso una serie di immagini rilasciate dalla Casa automobilistica bavarese, la nuova famiglia di BMW Serie 6, in odore di debutto al NAIAS 2015 di Detroit. Non è impresa facile distinguere le differenze tra questa nuova BMW Serie 6 ed il modello precedente. Di diverso notiamo il bumper frontale, la griglia frontale rivista in maniera minima (9 barre verticali cromate anzichè 10), i gruppi ottici ed alcune tinte per la carrozzeria come il Glacier Silver, il Cashmere Silver, il Mediterranean Blue ed il Melbourne Red.
Inediti sono i cerchi in lega da 17 pollici, disponibili per i modelli con motori a 6 cilindri, mentre quelli con propulsore ad 8 cilindri hanno cerchi da 18 pollici, con misure quali i 19″ e 20″ disponibili come optional. Per quanto riguarda gli interni, i cambiamenti sono davvero microscopici, con alcune finiture leggermente riviste e la tecnologia head-up aggiornata all’ultima versione.
La gamma motori della BMW Serie 6 2015 è ripresa completamente dal modello precedente, dalle versioni entry-level fino al twin-turbo V8 4.4 da 560 CV e 680 Nm di coppia massima, che garantisce alla BMW M6 uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi. La velocità è autolimitata a 250 km/h e può essere portata fino a 305 km/h con la configurazione M Driver’s Package. E’ poi possibile scegliere la versione xDrive, che pesa 75 kg in più ma migliora in maniera considerevole la trazione e l’accelerazione da fermo, che migliora di 1 decimo di secondo, passando da 5,3 a 5,2 secondi.