Nuova BMW Serie 7: lusso bavarese

Ecco la sesta generazione dell’ammiraglia della Casa dell’elica BMW Serie 7. Al debutto sono quattro i motori previsti: a benzina ci sono le sei cilindri in linea 740i e 740Li con il 3.0 litri turbocompresso da 326 CV e 450 Nm di coppia, e le 750i xDrive e 750Li xDrive che adottano il 4.4 litri V8 turbo con 450 CV e 650 Nm do coppia. A gasolio c’è la 730d (disponibile sia a passo lungo che a passo corto ed anche con trazione integrale nella versione x) alimentata dal 3.0 litri con 6 cilindri in linea turbo da 265 CV e 620 Nm di coppia. I consumi di quest’ultima motorizzazioni dotata di trazione posteriore dovrebbero avvicinarsi ai 20 km/litro nel ciclo medio dato il drastico calo di massa della vettura (circa 130 kg in meno rispetto all’attuale versione).

Fa il suo esordio sulla BMW Serie 7 la motorizzazione ibrida plug-in denominata 740e: sotto al cofano un 2.0 litri turbo con 258 CV unito ad un motore elettrico sincrono. La potenza totale è di 326 CV che permettono di compiere lo scatto sullo 0-100 km/h in 5,6 secondi con una velocità massima di oltre 240 km/h. I consumi sono da primato con soli 2,1 l/100 km ed emissioni di 49 g/km di CO2; l’autonomia in modalità elettrica è di 40 km ad una velocità massima di 120 km/h. Tanta la tecnologia a bordo con il sistema Executive Drive Pro in grado di calibrare il comportamento degli ammortizzatori in base al fondo stradale. La nuova BMW Serie 7 può parcheggiare in maniera telecomandata tramite la chiave a display optional.

Ogni sistema di ausilio alla guida è disponibile per quest’ammiraglia come il Driving Assistant Plus, che ora comprende assistenza al controllo della traiettoria con protezione attiva anti collisione laterale, prevenzione di urto posteriore ed avviso di traffico in senso trasversale. Optional sono anche l’illuminazione d’ambiente con Welcome Light Carpet, il sistema di ionizzazione ambiente con diffusore di aromi e l’Executive Lounge, che comprende clima automatico quadri-zona e sedili posteriori singoli con funzione di massaggio e ventilazione attiva. Inoltre è disponibile l’Executive Lounge Seating (sedile con poggiapiedi dietro al passeggero anteriore, con 90 mm di escursione in più), la console Executive Lounge e il sistema Fond-Entertainment Experience con BMW Touch Command. Per gli incontentabili c’è anche un tablet estraibile da 7″ che permette di controllare l’infotainment anche dalla parte posteriore dell’abitacolo.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€
ARTICOLI CORRELATI
TUTTO SU BMW Serie 7
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor
RUOTE IN RETE