L’importatore italiano Cirelli ha annunciato l’ampliamento della sua gamma con l’ingresso della nuova Cirelli 3. In realtà, si tratta di un modello prodotto in Cina da Speedy Working Motors (SWM) con il nome di G01, presentato per la prima volta nel lontano 2018.
In Italia, il SUV è disponibile nelle versioni Standard e Sport. Sotto il cofano troviamo un motore turbo benzina a quattro cilindri da 1.5 litri firmato Mitsubishi, capace di sviluppare 133 CV e abbinato a un cambio automatico a 6 marce e alla trazione anteriore. In alternativa, è disponibile la versione bifuel benzina/GPL.
A livello estetico, la Cirelli 3 Standard propone di serie luci diurne a LED e un bagagliaio di 570 litri. Come suggerisce il nome, l’allestimento Sport è rivolto a chi cerca più aggressività grazie alla presenza di prese d’aria a forma di freccia nei paraurti, a diversi inserti neri sparsi sulla carrozzeria, a due terminali di scarico posteriori, a due estrattori dell’aria sul retro e a un diffusore.
Il nuovo SUV presenta un corpo lungo 4670 mm, largo 1850 mm e alto 1740 mm, per un passo di 2750 mm. Di serie, abbiamo un sistema di infotainment con display touch da 7 pollici, GPS e Bluetooth e diversi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). Esempi sono la frenata automatica d’emergenza, il rilevamento degli angoli ciechi, il mantenimento della corsia e la telecamera con visione a 360°.
La nuova Cirelli 3 viene proposta ad un prezzo di partenza di 27.800 euro per la versione Standard e 29.800 euro per la Sport. Cirelli propone ulteriori cinque anni/150.000 km di garanzia su tutte le componenti, oltre a quella legale di due anni.