Nuova Citroen 2CV al Salone di Parigi

Nuova Citroen 2CV al Salone di Parigi. In un intervista rilasciata alla stampa britannica, il direttore del centro stile Citroen Jan Pierre Plouè ha rivelato che sull’onda del grande successo della gamma DS, il prossimo settembre verrà presentata al salone di Parigi una terza linea di modelli (di cui nella gallery vediamo alcuni rendering e alcune immagini del concept C-Cactus, punto di partenza dello studio stilistico) che andrà ad affiancare la linea standard e, appunto, la linee glamour DS.

Il nuovo Sub-brand prenderebbe spunto dalle linee della concept car C-Cactus del 2007 e prevederebbe fin da subito una compatta e dal look nostalgico che riporta alla mente immediatamente la mitica 2 Cavalli!
Non si sa ancora quale sarà il nome scelto dalla casa del Double Chevron per questa nuova linea, ma come promette il designer le sorprese non mancheranno.

Già oltre un anno fa avevamo proposto un primo rendering facendo supposizioni su come sarebbe potuta essere la 2 CV degli anni Duemila, finalmente ora, dopo aver sondato con cura le forme del C-Cactus per cercarne i possibili sviluppi, sappiamo che l’attesa è quasi finita e tra poco scopriremo la verità sulle nuove vetture Citroen.
Capostipite della nuova linea sarà probabilmente una citycar compatta, in modo da sopperire il vuoto lasciato dalla scomparsa della C2.

Come continua nelle sue dichiarazioni Plouè questo nuovo brand non si differenzierà sul mercato in base al prezzo, ma grazie ad un design innovativo e geniale nella sua semplicità di linee e sarà una nuova famiglia di vetture per un pubblico giovane e dai gusti lineari.

TUTTO SU Citroen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE