Nuova Citroën C3 Aircross: al via agli ordini in Italia da 18.790 euro

A distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale, Citroën ha annunciato l’apertura degli ordini in Italia della nuova Citroën C3 Aircross, proposta in tre diversi allestimenti. Si parte con la versione You, che offre di serie fari a LED, sospensioni Citroën Advanced Comfort, cerchi in acciaio da 16”, climatizzatore manuale, sensori di parcheggio posteriori, display head-up targato Citroën e sedili posteriori sdoppiati.

La dotazione di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) include cruise control, frenata automatica di emergenza, riconoscimento dei cartelli stradali e assistenza al mantenimento della corsia. Sulla versione 100% elettrica troviamo in aggiunta un caricatore di bordo da 7,4 kW, il freno di stazionamento elettrico e un cavo di ricarica Mode 3.

Nuova Citroën C3 Aircross

Un gradino più in alto nella gamma della nuova C3 Aircross c’è la versione You Pack Plus. Questa aggiunge barre al tetto, sistema di infotainment con display touch da 10.25 pollci, retrocamera, supporto Apple CarPlay e Android Auto wireless, climatizzatore automatico, cerchi in acciaio da 17”, volante in ecopelle, sensore pioggia e vetri posteriori oscurati. Sulla variante EV c’è anche il precondizionamento dell’abitacolo direttamente da remoto sfruttando l’app per smartphone.

Al vertice della line-up c’è l’allestimento Max. Questo propone fanali a LED con effetto 3D, due porte USB Type-C sul retro, sensori di parcheggio anteriori, tetto bicolore, caricatore wireless per smartphone compatibili, cerchi in lega da 17”, sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, protezioni per il sottoscocca e pianale di carico regolabile su due livelli nella versione a cinque posti.

Nuova Citroën C3 Aircross

Tre motori disponibili

La gamma delle motorizzazioni della nuova Citroën C3 Aircross prevede tre opzioni: benzina PureTech 100% a combustione interna da 100 CV con cambio manuale a 6 marce, benzina PureTech con sistema mild hybrid da 136 CV e cambio automatico e-DCS a 6 rapporti e full electric da 113 CV con batteria da 44 kWh (capace di assicurare fino a 300 km di autonomia con una singola ricarica).

L’unica colorazione disponibile gratuitamente è la Blue Monte Carlo. In alternativa, è possibile optare per quelle opzionali Polar White, Mercury Gray, Pearl Black, Montana Green e Rosso Elixir. Tra gli optional disponibili troviamo il tetto bianco o nero a contrasto dal costo di 300 euro, i sette posti a sedere da 850 euro (non disponibili per la variante completamente elettrica) e il caricatore trifase da 11 KW per la versione EV da 400 euro.

Arrivando ai prezzi, si parte da 18.790 euro per l’allestimento You con motore benzina e cambio manuale a 6 marce, da 20.990 euro per la variante You Pack Plus con lo stesso propulsore, da 24.490 euro per lo stesso allestimento ma con motore mild hybrid e da 26.690 euro per l’allestimento Max. I prezzi della variante full electric, invece, sono di 26.790 euro per l’allestimento You, 28.990 euro per quello You Pack Plus e 31.190 euro per quello Max.

Nuova Citroën C3 Aircross

TAGS:
TUTTO SU Citroen C3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE