Prime immagini e informazioni per la rinnovata Dacia Logan MCV Stepway, modello che va ad ampliare la valida gamma della casa rumena del Gruppo Renault. La Dacia Logan MCV Stepway fa il suo debutto assoluto al Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo).
La Logan MCV Stepway abbina le peculiarità della station wagon da cui deriva a un’impronta che strizza l’occhio al fuoristrada e alla guida in off-road. Un po’ familiare un po’ crossover, dunque. L’assetto è rialzato di 50 millimetri rispetto a quello della Dacia Logan MCV “standard”.
Esteticamente notiamo un design che si ispira alla Dacia Duster, soprattutto analizzando la calandra. Internamente lo spazio è più che sufficiente per viaggiare comodamente in 5 e il bagagliaio ha un volume minimo di 573 litri. Moderno e completo l’equipaggiamento, che va dalla radio digitale ai sensori di parcheggio, senza dimenticare il sistema di infotainment intuitivo e ben studiato.
I motori previsti, tutti abbinati al cambio manuale a 5 marce, sono il benzina TCe da 90 cavalli e il Diesel dCi sempre da 90 CV.