Dodge Charger Pursuit 2015
La berlina a stelle e strisce Dodge Charger è stata recentemente aggiornata, in occasione della presentazione del model year 2015. Dalla Charger deriva la famigerata Charger Pursuit, la versione apositamente allestita per le forze di polizia di numerosi stati dell’unione.
370 cavalli e trazione integrale AWD per la Dodge Charger Pursuit 2015
Il look della Dodge Charger Pursuit 2015 ricalca grossomodo quello della variante civile. La plancia e la console centrale sono orientate verso il guidatore, per unsemplice motivo: spesso gli agenti sono in pattuglia da soli, ed hanno bisogni di avere tutti gli strumenti di comunicazione (e non solo) a portata di mano. La Charger Pursuit è spinta da un V8 da 370 cavalli. E’ disponibile con trazione posteriore o integrale. Lo scatto da zero a 60 miglia orarie (poco meno di 100 km/h) richiede meno di 6 secondi.
L’abitacolo della Dodge Charger Pursuit è un centro di comando mobile
Come accennato, l’abitacolo viene definito da Dodge come un centro di comandi mobile, dalle caratteristiche soprendenti. La console centrale adatta una struttura modulare: diversi dispositivi elettronici possono essere installati in un momento, a seconda del bisogno. I sedili anteriori sono conformati in modo che le ingombranti cinture degli agenti possano trovare posto senza compromettere il comfort. Le luci anteriori ed i potenti lampeggianti sul tetto sono ora a LED, per un minore consumo energetico ed una maggiore efficienza.