Nuova Ford Capri: caratteristiche, design, abitacolo, motori, versioni e autonomia

Ford ha svelato ufficialmente la nuova generazione dell’iconica Ford Capri, che arriva sul mercato sotto forma di un SUV, che porta nel mondo dei veicoli elettrici una storia europea ricca di passione ed emozione.

La nuova Capri rinasce nel segno delle prestazioni da vera auto sportiva, aggiungendo 627 km di autonomia con una singola ricarica e fino a 572 litri di spazio nel vano bagagli. Secondo quanto affermato dall’Ovale Blu, la nuova generazione porta l’iconica coupé sportiva in una nuova dimensione, aprendo un nuovo capitolo che si affaccia al futuro.

Le prime immagini pubblicate dalla casa automobilistica americana mostrano la particolare colorazione Vivid Yellow. Le altre disponibili saranno Agate Black, Frozen White, Magnetic Gray, Blue My Mind e Lucid Red. Sarà offerta con tre tipi di cerchi (Standard, Premium Standard e Premium) da 19”, 20” e 21”.

Nuova Ford Capri

L’abitacolo

L’abitacolo è caratterizzato da un rivestimento premium, abbinato a materiali soft-touch dal design scolpito e da un’atmosfera digitale e minimalista. Qui spicca il sistema di infotainment SYNC Move con display touch da 14.6 pollici, che scorre verso l’alto e verso il basso in modo da ottenere l’angolo di visione preferito.

Quest’ultimo permette di usufruire della navigazione connessa ad attivazione vocale, del mirroring con Android Auto ed Apple CarPlay di serie, oltre alla presenza di un caricatore wireless per smartphone compatibili. A bordo troviamo diverse dotazioni di serie di livello superiore come i sedili anteriori riscaldabili e quello lato guida con regolazioni elettriche, memoria e funzione massaggio, l’apertura e l’avviamento senza chiave, il climatizzatore bizona e l’elegante soundbar orizzontale.

Nuova Ford Capri

Come già anticipata nelle scorse righe, la nuova Ford Capri vanta un bagagliaio da 572 litri di spazio con ripiano pieghevole. Troviamo anche la MegaConsole centrale da 17 litri tra i sedili anteriori e uno spazio protetto alla vista dietro allo schermo denominato My Private Locker.

Ford ha pensato molto anche alla sicurezza, implementando 12 sensori a ultrasuoni, cinque telecamere e tre dispositivi radar in modo da sfruttare tecnologie come l’assistenza al cambio corsia e il Clear Exit Warning.

Nuova Ford Capri

Due versioni disponibili al lancio

Al lancio, la nuova Capri sarà disponibile in due versioni: Capri e Capri Premium. La prima viene fornita con un singolo motore elettrico posteriore da 286 CV di potenza, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi. Vanta una batteria da 77 kWh che promette di offrire fino a 627 km di autonomia con una singola ricarica. Quest’ultima avviene in circa 28 minuti dal 10% all’80% utilizzando la ricarica DC.

In alternativa è possibile optare per la versione Premium con configurazione dual motor da 340 CV e trazione integrale. Scatta da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi. La batteria da 79 kWh promette di offrire fino a 592 km. Entrambe le varianti offrono 545 Nm di coppia massima e raggiungono una velocità massima di 180 km/h.

Nuova Ford Capri

A livello di design, vanta un corpo lungo 4634 mm di lunghezza, 2063 mm di larghezza e 1626 mm di altezza, per un passo di 2767 mm, mentre il peso a vuoto arriva fino a 2190 kg. Oltre alle caratteristiche succitate, la nuova generazione dell’iconico modello vanta un quadro strumenti digitale da 5 pollici, uno specchietto retrovisore interno antiabbagliamento, Il precondizionamento delle batterie e dell’abitacolo, degli specchietti retrovisori esterni riscaldabili, ripiegabili e con proiezione del logo Ford, un volante riscaldabile e un impianto audio con sette altoparlanti e soundbar.

La Ford Capri Premium aggiunge un impianto audio Bang & Olufsen con 10 altoparlanti e soundbar e l’illuminazione ambientale multicolore a LED. Come optional, invece, è possibile optare per sedili anteriori ergonomici con certificazione AGR, pompa di calore, tetto panoramico e Driver Assistance Pack.

TAGS:
TUTTO SU Ford
Articoli più letti
RUOTE IN RETE