La nuova Honda CR-V debutta al Salone di Ginevra 2018: la sofisticata sport utility giapponese è pronta a dar battaglia in molteplici mercati mondiali, compreso quello italiano. Modello bestseller in uno dei segmenti più affollati e competitivi , CR-V mostra un design esterno fresco e sofisticato, con passaruota più ampi e muscolosi, contorni ben definiti sul cofano ed i montanti posteriori, oltre al nuovo “volto” della famiglia Honda caratterizzato dalle linee originali dei gruppi ottici anteriori e dalla caratteristica collocazione lungo i montanti delle luci posteriori.
La vera novità è però celata alla vista: la nuova CR-V sarà disponibile con il sistema ibrido i-MMD (Intelligent Multi Mode Drive) di Honda, che comprende un motore 2.0 benzina i-VTEC a ciclo Atkinson e due motori elettrici, in grado di offrire un’efficienza straordinaria.
Il sistema i-MMD non si avvale di una trasmissione convenzionale: questa unità più compatta vanta, invece, un rapporto fisso per creare una connessione diretta tra i componenti in movimento e un trasferimento della coppia più fluido in ogni condizione.
Le novità non finiscono qui: troviamo infatti il motore benzina Turbo Vtec da 1.5 litri, che offre prestazioni elevate ed un consumo di carburante ai vertici della categoria. La potenza è fornita da un cambio manuale a sei rapporti o, in alternativa, da un cambio automatico CVT a variazione continua del rapporto.
Sia il propulsore a benzina che quello ibrido offrono la trazione anteriore ma possono essere entrambi dotati della nuova tecnologia a trazione integrale – Real Time AWD con Intelligent Control System – che conferisce a CR-V autentiche capacità da fuoristrada e la capacità di affrontare in sicurezza anche le condizioni stradali più estreme.