Nuova Honda CR-V

Honda CR-V, in autunno la terza generazione
In attesa della presentazione ufficiale al Salone di Parigi 2012, la Honda CR-V è stata anticipata da una concept car ormai definitiva già al Salone di Ginevra a marzo. Dalle ultime immagini ufficiali pubblicate da Honda possiamo notare come la linea del tetto sia più bassa, dando un aspetto più urbano e stradale al CR-V. Andalizzando le immagini con maggiore attenzione possiamo inoltre notare una maggiore lunghezza del posteriore. Oltre al maggiore spazio per i bagagli, risulta dunque possibile l’arrivo nella gamma CR-V di una variante a sette posti, magari con l’ultima fila di sedili a scomparsa, capace di nascondersi al di sotto del piano di carico. Versatilità a tutto campo, quindi.

Forse una variante ibrida per la nova Honda CR-V
Sotto il cofano della nuova Honda CR-V sono attesi potenti motori benzina muniti ovviamente del celebre sistema VTEC di fasatura variabile delle valvole che ha reso celebre la casa giapponese in tutto il mondo, efficienti propulsori diesel e forse anche una variante ibrida. Honda è infatti tra i leader mondiali nella ricerca e nella produzione di vetture con motore termico / elettrico, spalla a spalla con l’altro colosso giapponese Toyota. Una motorizzazione ibrida si sposerebbe alla perfezione con un SUV come la CR-V, migliorando lo spunto ai bassi regimi ed abbattendo le emissioni inquinanti.

Tanta tecnoliga per la nuova Honda CR-V
La nuova Honda CR-V eredita ed evolve gli avanzati sistemi di sicurezza che caratterizzano il modelo attuale. Particolari interventi sono stati effettuati per limitare il rumore, le vibrazioni e la ruvidezza di marcia (NVH) e dunque per migliorare ulteriormente la già eccezionale insonorizzazione di CR-V, rendendo la guida di questa 4×4 ancora più piacevole e rilassante. Molto utile il sistema di avviso sgonfiamento pneumatici “DWS” (Deflation Warning System), per ridurre il rischio di incidenti dovuti al cedimento degli pneumatici. La nuova CR-V conferma la possibilità di avere gli avanzati sistemi tecnologici di sicurezza esclusivi di Honda. Il sistema ACC (Adaptive Cruise Control) è un radar di controllo adattativo della velocità che mantiene automaticamente la distanza di sicurezza dal veicolo che precede; il CMBS (Collision Mitigation Braking System) è un dispositivo elettronico che segnala al conducente il rischio di collisione imminente, frenando automaticamente e tendendo le cinture se la situazione risulta critica. Appuntamento dunque al Salone di Parigi.

TAGS:
TUTTO SU Honda CR-V
Articoli più letti
RUOTE IN RETE