La nuova Honda HR-V 2019 Restyling è stata presentata negli Stati Uniti, mercato dove il crossover nipponico ha sempre riscosso grande successo. L’HR-V (Hybrid Recreation Veichle) è arrivato alla seconda serie nel 2015 dopo dieci anni di assenza dal mercato, giusto in tempo per godersi la popolarità di SUV e Crossover.
Per il 2019 la HR-V si rinnova con piccoli aggiustamenti estetici e nuova tecnologia, specialmente per quanto riguarda ADAS e Infotainment. Quest’ultimo è un display da 7 pollici completo di connettività Apple Carplay e Android Auto. Il restyling però si riconosce nell’immediato dal frontale, ora più moderno e con la possibilità di avere fari a LED.
La sicurezza alla guida è stata implementata grazie all’Honda Sensing, comprensivo di Collision Mitigation Braking System, Road Departure Mitigation, Adaptive Cruise Control e Lane Keeping Assist. Davvero apprezzabile poi l’ampio lavoro dei tecnici per insonorizzare l’abitacolo attraverso un assemblaggio più curato e all’Active Noise Cancellation: il sistema riduce drasticamente le vibrazioni a basse frequenze, in alcune condizioni, di ben 10dB.
La nuova Honda HR-V my 2019 per il momento è disponibile esclusivamente con un 1.8 litri a benzina aspirato, l‘i-VTEC della Casa di Tokyo, con 141CV e (volendo) trazione integrale. La novità più sostanziale in termini tecnici è invece l’esclusione del cambio manuale, in quanto la HR-V sarà disponibile esclusivamente con l’automatico a variazione continua (CVT) riprogrammato nell’elettronica per offrire una guida più fluida e reattiva.
Con tutte le probabilità la Honda HR-V farà il suo debutto nel vecchio continente in occasione del Salone di Parigi -previsto ad inizio ottobre- e poi verso fine anno inizierà la commercializzazione. I prezzi partono da poco più di 21.000$ sul mercato americano, dove la differenza di prezzo con il modello precedente è di appena 50 dollari. Lecito quindi aspettarsi, anche in Europa, cifre in linea con la versione uscente.