Nuova Hyundai Inster: primi dettagli del nuovo A-SUV compatto

Nuova Hyundai Inster teaser

Hyundai ha pubblicato le prime immagini teaser ufficiali della sua nuova auto elettrica compatta di segmento A, che arriverà sul mercato con il nome di Hyundai Inster. Inster deriva da “intimo” e “innovativo” e riflette l’evoluzione della Casper a benzina prodotta solo in Corea e introdotta nel 2021.

Questo nuovo modello a zero emissioni, secondo quanto affermato dalla casa automobilistica sudcoreana, stabilirà nuovi standard in termini di autonomia, tecnologie e caratteristiche di sicurezza, ridefinendo ciò che gli acquirenti possono aspettarsi da un veicolo appartenente a questo segmento.

Nuova Hyundai Inster teaser

Hyundai Inster: fino a 355 km di autonomia con una sola carica

I teaser rivelano il profilo di un SUV robusto e compatto con luci di marcia diurna a LED, indicatori di direzione e fanali con grafica pixel che definiscono il design. Altri dettagli visibili nelle immagini riguardano le barre al tetto, dei cerchi a quattro razze, la porta di ricarica nella parte anteriore e dei paraurti oscurati.

Hyundai afferma che la nuova Hyundai Inster sarà capace di assicurare fino a 355 km di autonomia con una singola ricarica secondo il ciclo WLTP. Al momento non abbiamo ancora nessun dettaglio sull’abitacolo, ma le recenti foto spia hanno mostrato che prenderà in prestito molti elementi dalla Casper, tra cui un quadro strumento digitale, un ampio display dedicato al sistema di infotainment e un grosso volante a tre razze.

Il nuovo modello a zero emissioni, che sarà commercializzato con il nome di Hyundai Casper Electric nel mercato coreano, debutterà ufficialmente alla fine di questo mese in occasione del Busan International Mobility Show.

Nuova Hyundai Inster teaser

TAGS:
TUTTO SU Hyundai
Articoli più letti
RUOTE IN RETE