Nuova Kia EV3: svelati i prezzi e gli allestimenti per il mercato italiano

Kia ha annunciato i prezzi della nuova Kia EV3 dedicati al mercato italiano. Si parte da 35.950 euro, ma è possibile usufruire dell’Ecoincentivo Kia pari a 2500 euro optando per il finanziamento Scelta Kia (anche senza rottamazione) per tutti i clienti che sottoscrivono un contratto entro il 31 ottobre 2024. In aggiunta, è inclusa nel prezzo l’assicurazione Furto e Incendio per ben 24 mesi.

La nuova EV3 porta con sé un design innovativo, un propulsore completamente elettrico e diverse soluzioni funzionali ed innovative. Viene proposta nelle versioni Standard Range con batteria da 58,3 kWh e Long Range con batteria da 81,4 kWh, con autonomia massima di 605 km con una singola ricarica secondo il ciclo WLTP. La prima variante impiega 29 minuti per caricarsi dal 10% all’80% mentre la seconda 31 minuti.

Nuova Kia EV3 Italia

Utilizza il linguaggio di design Opposites United

Parlando di design, il nuovo SUV a zero emissioni presenta un corpo lungo 4300 mm, largo 1850 mm e alto 1560 mm, con un passo di 2680 mm e un peso di 2355 kg (max). È presente un singolo motore elettrico montato anteriormente, progettato appositamente per la piattaforma E-GMP del Gruppo Hyundai-Kia. Questo propone 204 CV (150 kW) di potenza e 283 Nm di coppia massima e permette all’EV di impiegare 7,5 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h.

Il design segue il linguaggio Opposites United della casa automobilistica sudcoreana, che prevede delle linee esterne che svelano un ampio spazio interno. Infatti, l’abitacolo è in grado di ospitare comodamente fino a cinque persone, oltre ad avere un tavolino scorrevole e un’area portaoggetti.

Nuova Kia EV3 Italia

Il sistema di illuminazione ambientale con le sue diverse modalità disponibili, i sedili confortevoli con modalità Relax, il frunk anteriore da 25 litri e il vano bagagli da 460 litri completano le caratteristiche della nuova Kia EV3.

Proprio come le altre auto elettriche del brand sudcoreano, anche la nuova EV3 potrà beneficiare del servizio Kia Charge, che permette di accedere a oltre 700.000 stazioni di ricarica presenti in tutta Europa a tariffe vantaggiose. Inoltre, in occasione del lancio, l’azienda include nel prezzo un vaucher di ricarica in omaggio equivalente a 10.000 km di percorrenza e la wallbox Mennekes da 22 kW.

Nuova Kia EV3 Italia

Quattro allestimenti disponibili

Infine, la gamma italiana prevede gli allestimenti Air, Earth, GT-line e GT-line Plus con prezzi rispettivi di 35.950 euro/39.950 euro, 39.950 euro/43.950 euro, 45.250 euro e 48.250 euro. Le ultime due versioni sono riservate esclusivamente alla Long Range.

Sono nove le colorazioni disponibili: Terra Cotta, Clear White, Adventurine Green, Ivory Silver, Aurora Black Pearl, Shale Grey, Frost Blue, Snow White Pearl e Ivory Silver Matte. Tutte le vernici solide, metallizzate e perlate sono disponibili gratuitamente per le versioni Earth, GT-line e GT-line Plus.

La versione Air base propone di serie bracciolo anteriore con vano portaoggetti, cavo di ricarica Tipo 2, climatizzatore automatico bizona, palette al volante, predisposizione per gancio traino, sedile guidatore regolabile in altezza, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Smart Cruise Control 2, Smart Key con Start Button, sistema di preriscaldamento della batteria intelligente, cerchi in lega da 17”, maniglie delle portiere esterne a scomparsa, fari Full LED con tecnologia a riflessione, barre al tetto, paraurti in tinta con la carrozzeria, specchietti retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente e con indicatori di direzione integrati a LED e molto altro ancora.

TAGS:
TUTTO SU Kia
Articoli più letti
RUOTE IN RETE