Lancia ha consegnato il primo esemplare della nuova Lancia Ypsilon. Secondo quanto affermato da Raffaele Russo – Premium Cluster Director di Stellantis Italia, ieri si è celebrato un altro passo in avanti del piano Rinascimento Lancia, con la prima consegna della nuova Ypsilon.
Si tratta di un passaggio molto importante per rendere Lancia un brand desiderato, rispettato e credibile nel mercato premium europeo. La vettura in questione è stata consegnata presso la concessionaria Nuova Auto Alpina di Ivrea nella Edizione Limitata Cassina, parte dell’esclusiva special edition composta da soli 1906 esemplari certificati e numerati, che rendono omaggio all’anno di nascita dello storico marchio italiano.
Ad attestare l’unicità della Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina è il Certificato di Autenticità compreso nel kit di consegna, che nella versione 100% elettrica prevede anche il Charging Pass e l’easyWallbox offerti da Free2move Charge.
Ricordiamo che la nuova generazione dell’iconico modello viene proposta con motori full electric e hybrid, attraverso tre diversi allestimenti e un posizionamento di prezzo al centro del mercato e che permette di beneficiare degli incentivi statali in corso.
Tra le caratteristiche, spiccano i vari sistemi di ausilio al parcheggio, il doppio display standard da 10.25 pollici (uno per il quadro strumenti completamente digitale e l’altro dedicato al sistema di infotainment), l’iconica firma luminosa e il sistema di guida autonoma di Livello 2.
Il listino parte da 20.900 euro per la versione ibrida grazie agli incentivi statali e in caso di rottamazione di un veicolo fino a Euro 2. Infine, Stellantis Financial Services permette di acquistarla a 130 euro al mese con garanzia di 3 anni/30.000 km.