Nuova Mercedes Classe C Station Wagon foto ed informazioni

La Casa della Stella a Tre Punte presenta la nuova Mercedes Classe C Station Wagon 2014, familiare che diviene ancor più capiente e spaziosa, grazie ad una lunghezza di 4.702 mm, un passo di 2.840 mm ed un bagagliaio addirittura da 1.510 litri. Dimensioni importanti che significano più spazio a bordo rispetto al passato, in particolar modo per i passeggeri posteriori che hanno ora a disposizione ben 45 mm in più per le gambe, un fattore importantissimo soprattutto in occasione di lunghi viaggi. Posteriormente sono stati adottati sedili divisibili e ribaltabili anche elettricamente in tre parti (40:20:40) al posto dei normali 60:40 tipici della precedente generazione. La nuova Mercedes Classe C Station Wagon può essere dotata, a livello opzionale, del Hands-free access, ovvero quella funzione che permette di aprire il portellone posteriore tramite il solo movimento di un piede.

Il design della nuova Classe C SW sfrutta le innovazioni apprezzate con la Classe C Berlina: il frontale ha linee arrotondate e presenta un’ampia calandra cromata a listelli e fari raccordati. Anche posteriormente notiamo come le linee del tetto e dei fianchi si colleghino in maniera molto fluida ed armoniosa al portellone. Anche internamente la nuova Mercedes Classe C Station Wagon è stata rifinita e migliorata ulteriormente, grazie ad una plancia super moderna ed a finiture di pregio che la rendono una SW di lusso a tutti gli effetti.

Ma la parte forse più interessante è forse rappresentata dalle novità meccaniche: innanzitutto bisogna sottolineare come il peso sia stato ridotto di ben 65 kg, grazie all’utilizzo dell’alluminio. Questo si traduce in consumi ridotti del 20% rispetto alla precedente generazione. I motori BlueTEC a gasolio sono disponibili con potenze che vanno dai 115 ai 204 CV ed utilizzano il catalizzatore SCR, ma vi è anche la Mercedes C300 BlueTEC Hybrid Station Wagon con motore Diesel da 204 CV e motore elettrico da 27 CV che permettono alla vettura della Stella un consumo combinato di 3,8 l/100 km. I propulsori a benzina sono a 4 o 6 cilindri BlueDIRECT con potenze che vanno da 156 a 333 CV, ma a breve sarà disponibile anche la Mercedes C350 Hybrid Station Wagon con motore 4 cilindri da 211 CV e unità elettrica da 68 CV con sistema plug-in.

Sempre a livello di novità meccaniche troviamo sospensioni pneumatiche Airmatic autolivellanti, opzionali, mentre gli equipaggiamenti prevedono la console centrale con touchpad davanti al bracciolo, head-up display e selezione dei programmi di guida, che sono cinque: Comfort, ECO, Sport, Sport+ e “Individual“. C’è anche il freno di stazionamento elettrico, lo sterzo elettromeccanico Direct-Steer, le 4 ruote motrici 4MATIC (opzionali) e tanti sistemi di ausilio alla guida. Sempre come optional troviamo l’Active Lane Keeping Assist, i fari abbaglianti automatici ed il parcheggio automatizzato. Non può mancare la connettività con smartphone e tablet.

TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE