Nuova Mercedes Classe C Station Wagon: motorizzazioni ed informazioni tecniche

Nuova Mercedes Classe C station wagon: affascinante e tecnologica
Dinamica, sportiva, seducente: il nuovo corso stilistico Mercedes trova la sua espressione più fulgida nella nuova Classe C Station Wagon. La nuova Classe C Station Wagon abbina un design deciso ed equipaggiamenti importanti a un’eccellente versatilità e praticità. Con la sua poliedricità è in grado di soddisfare le esigenze più disparate. Spaziosa, elegante e sportiva, è la compagna ideale per lo shopping, lo sport o le vacanze, perfetta sotto ogni aspetto per le famiglie. Giunta ormai alla sua quarta generazione, reinterpreta in chiave contemporanea la tradizione delle Station Wagon di Classe C, che nel corso degli anni hanno racchiuso in sé caratteristiche di lifestyle, sportività e praticità insieme.

Versatilità al potere: la nuova Mercedes Classe C SW
Mercedes Classe C Station Wagon è nettamente cresciuta senza perdere la sua proverbiale maneggevolezza. Il passo (2.840 mm) si è allungato di 80 millimetri rispetto al modello precedente, facendo aumentare la vettura di 96 millimetri in lunghezza (4.702 mm) e di 40 millimetri in larghezza (1.810 mm). Il vantaggio si traduce in 45 millimetri di spazio in più per le gambe dei passeggeri posteriori. Anche la larghezza dell’abitacolo e lo spazio all’altezza della testa sono maggiori rispetto al modello precedente. La crescita riguarda anche il vano bagagli. La coda sportiva della nuova Classe C Station Wagon cela una capacità di carico massima di 1.510 litri (a norma ISO 3832), superando di dieci litri il modello precedente. Il volume di carico dietro i sedili posteriori è aumentato di cinque litri, arrivando così a 490 litri: valore di tutto rispetto.

Abitacolo all’avanguardia per la nuova Mercedes Classe C SW: Touchpad e display head-up
Il touchpad presente a bordo della nuova Classe C Station Wagon è l’espressione di una nuova fase evolutiva. Sviluppato da Mercedes-Benz, come in uno smartphone, attraverso il touchpad si possono comandare tutte le funzioni della head unit mediante il tocco delle dita. L’area di comando del touchpad di 65 x 45 millimetri è integrata nel poggiamano dell’unità di comando centrale ed è alloggiata in un sofisticato supporto metallico: un pezzo di design high-tech che esprime grande eleganza.

Peso ridotto per la nuova Mercedes Classe C SW
La nuova Classe C SW si distingue per la raffinata progettazione. Grazie a soluzioni innovative, la scocca della nuova C Station Wagon ha un peso inferiore, e con un’eccellente rigidità può vantare un comportamento di guida straordinario, massimo comfort acustico e vibrazionale ed elevata sicurezza in caso di impatto. Con una percentuale di alluminio del 49% e 65 chilogrammi di peso complessivo in meno, la Station Wagon è ‘campione di leggerezza’ nel proprio segmento. Una palma invidiabile, sinonimo di grande dinamismo e piacere di guida.

La gamma motori della nuova Mercedes Classe C SW
I propulsori a benzina e diesel con funzione ECO start/stop, potenti ed efficienti, soddisfano la norma Euro 6 e assicurano prestazioni sportive e grande piacere di guida. Rispetto al modello precedente arrivano a consumare il 20% in meno. La versioni diesel BlueTEC della nuova Classe C sono equipaggiati con un quattro cilindri perfezionato o con un nuovo quattro cilindri di piccola cilindrata e dispongono tutti della tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction). Le potenze sono comprese tra 116 e 204 cavalli. È, inoltre disponibile, un motore diesel combinato con un modulo ibrido. C 300 BlueTEC HYBRID con motore diesel a quattro cilindri e un motore elettrico compatto eroga 204 + 27 cavalli e, a fronte di una potenza elevata, fa registrare un consumo di soli 3,8 litri di gasolio nel ciclo combinato NEDC (corrispondente a 99 grammi di CO2). La gamma benzina sarà inizialmente composta da tre quattro cilindri BlueDIRECT e un sei cilindri BlueDIRECT, con un range di potenza compreso tra 156 e 333 cavalli.

TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE