Tempo di novità per quanto riguarda la Mercedes GLE Coupè, che nell’euorpa centrale è stata avvistata mentre era impegnata nei classici test dinamici. Si tratta della nuova generazione di GLE Coupè, il SUV tedesco di grandi dimensioni che sul mercato battaglia con la BMW X6. Le foto che ci arrivano dal nostro reporter evidenziano un’auto imponente ma che pare essere stata “ingentilita” rispetto al modello attualmente in commercio.
I tratti della carrozzeria sono tutto sommato morbidi anche se trasudano carattere e sono ben lungi dall’essere banali. La griglia frontale, le curvature, le prese d’aria… tutto nella nuova Mercedes GLE Coupè contribuisce all’idea di modernità e grinta che l’auto vuole trasmettere. Cambiano alcuni elementi nella zona di coda, dove lo spoiler appare più pronunciato. Mutano anche i gruppi ottici sia anteriori che posteriori.
La nuova Mercedes GLE 2019 dovrebbe vantare interni assolutamente in linea con le auto della Casa della Stella uscite in commercio negli ultimi mesi. Spiccheranno i comandi vocali e dovrebbero essere presenti dei richiami, appena accennati, che rimandano all’indole da fuoristrada tipica delle vetture che hanno preceduto in questo segmento la GLE.