MG Motor ha svelato in Cina il nuovo restyling della berlina MG5, a distanza di cinque anni dal debutto della seconda generazione. Come è possibile vedere anche dalle varie immagini, la vettura presenta diverse novità estetiche ispirate alla più grande MG7, oltre a un abitacolo rivisto.
In generale, la nuova MG5 ha mantenuto il profilo muscoloso della versione precedente, ma questa volta abbiamo un anteriore e un posteriore riprogettati. Ad esempio, il frontale presenta una griglia più ampia senza finitura nera.
I designer della casa automobilistica britannica hanno anche modificato le prese d’aria del paraurti e implementato dei fari dal design più aggressivo. Passando sul retro, i fanali sono stati estesi mentre i paraurti ora vantano delle prese d’aria finte più pronunciate e un diffusore in tinta con la carrozzeria.
Il corpo della MG MG5 restyling ora propone una lunghezza di 4715 mm (+40 mm), con altezza, passo e larghezza rimasti invariati.
Passando all’abitacolo, troviamo un layout più tradizionale. Ad esempio, è stato implementato un nuovo cockpit digitale con due ampi display da 12.3 pollici (uno per il quadro strumenti e l’altro per il sistema di infotainment), delle bocchette d’areazione con finitura cromata e a forma di rombo e una console centrale con meno pulsanti fisici.
Purtroppo, MG Motor non ha rivelato se la nuova MG5 dispone di eventuali novità in merito alla sicurezza.
Arrivando alle motorizzazioni, sotto il cofano c’è un quattro cilindri a benzina da 1.5 litri. La versione base è aspirata, produce 129 CV di potenza ed è abbinata a un cambio manuale a 5 rapporti o a uno CVT. La versione turbo top di gamma, invece, eroga 181 CV e 285 Nm di coppia massima ed è abbinata alla trazione anteriore e a una trasmissione automatica a doppia frizione a sette velocità.
La nuova MG MG5 debutterà ufficialmente in occasione del Chengdu Auto Show in Cina il 30 agosto, ma non sappiamo al momento quando arriverà in Europa.