Mini ha confermato che sarà presente all’edizione 2024 del Salone di Pechino (Auto China 2024), che si svolgerà dal 25 aprile al 4 maggio. La casa automobilistica britannica presenterà la sua nuova Mini Family, che include anche la nuova Mini Aceman. Con il suo concept di veicolo completamente elettrico e indipendente, la nuova Aceman si posiziona tra la Cooper e la Countryman (anch’esse saranno entrambe presenti al salone automobilistico cinese).
Le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, assieme a foto spia e anteprime, ci hanno dipinto già un quadro molto completo del nuovo SUV elettrico del marchio del Gruppo BMW. Presenta un design esterno più simile nella filosofia a quello della Countryman rispetto alla Cooper.
Gran parte del design prevede linee spigolose e pieghe aggressive e ciò è particolarmente evidente nei gruppi ottici e nei passaruota anteriori e posteriori. Mini ha affermato precedentemente che la sua nuova Mini Aceman avrà un corpo con dimensioni di 4075 mm di lunghezza, 1754 mm di larghezza e 1495 mm di altezza.
Dato che il nuovo modello condividerà le basi con la Cooper Electric, possiamo aspettarci anche la stessa configurazione elettrica. Quindi, troveremo un motore elettrico anteriore da 184 CV di potenza e una batteria da 40,7 kWh. Inoltre, è previsto il lancio di una versione più potente da 218 CV e con batteria da 54,2 kWh. La Mini Aceman 2025 dovrebbe entrare in produzione in Cina entro la fine di quest’anno mentre le vendite dovrebbero partire nel 2025.