Nuova Opel Astra

Nuova Opel Astra
Opel Astra è un modello che – sotto il nome di Kadett – ha visto la luce nel 1936 e da quella data ha visto sul mercato 21 milioni di veicoli. Ora si presenta nella sua decima generazione.

Il look
La nuova Astra si presenta stilisticamente imparentata con la bella Insignia. Il muso della vettura risulta particolarmente riuscito dal punto di vista estetico, mentre fiancata e coda appaiono leggermente più pesanti anche se la linea complessiva della vettura esprime la tensione verso la strada, è proiettata verso l’avanti allo scopo di esprimere sportività. Altro modello a cui fa riferimento è la Kadett B coupè del 1965, da cui riprende, ad esempio, la linea delle vetrature laterali. Sotto il cofano troveremo il recente 1.6 turbo già visto sulla Insignia, declinato in vari step di potenza. Atteso anche il 2.0 CDTI da 130 e 160 cavalli.

Lo stile della nuova Opel Astra per certi versi ricorda la concorrente Megane in versione Coupè con un  posteriore bombato, lunotto dalla superficie vetrata ridotta, così come anche nella parte laterale e, specialmente, sui finestrini posteriori che terminano con linee acuminate riprese nel posteriore. Complessivamente, comunque, risulta più filante.

A bordo
Ci siamo seduti nell’abitacolo della nuova Astra scoprendo un ambiente accogliente e curato nei materiali, secondo il preciso obiettivo della Casa di far percepire la qualità. Impressione positiva, insomma, sebbene il modello che abbiamo potuto osservare fosse ancora un prototipo non uscito, quindi, da linee di produzione industriale. La plancia è inclinata di 30 gradi rispetto al guidatore, offrendo così molto spazio agli occupanti dei posti anteriori, lasciando comunque a portata di mano tutti i comandi. Anche nell’abitacolo si nota la parentela con Insignia dalla quale sono stati mutuati diversi elementi.

TUTTO SU Opel Astra
Articoli più letti
RUOTE IN RETE