Nuova Porsche 911 Turbo 2019, primi test su strada

In attesa di debuttare ufficialmente, con ogni probabilità nel corso del 2019, la Porsche 911 Turbo di nuova generazione sta ultimando i test di sviluppo su strada e in pista. Il nostro fotografo, sempre puntuale e preciso, ci propone una serie di immagini proprio riguardanti  i test stradali che la sportiva di Stoccarda sta effettuando in terra tedesca.

Il prototipo della Porsche 911 Turbo non pare stravolgere le linee della versione attualmente in commercio, anche se le linee del muletto paiono più spigolose, soprattutto per quanto riguarda la parte anteriore e la zona del cofano, caratterizzata da ampie prese d’aria. Rivisti anche gli interni, che vedono l’adozione del Digital Virtual Cockpit di Audi. Sono stati perciò sostituiti gli indicatori analogici, rimpiazzati da un ampio display touch sul quale è possibile visualizzare tutte le informazioni che ci desiderano.

Le novità più succose, tuttavia, riguardano il motore sei cilindri boxer la cui potenza dovrebbe toccare e forse superare quota 600 CV, contro i 580 CV della generazione attuale. Lecito immaginarsi prestazioni da urlo, con lo scatto da 0 a 100 km/h che dovrebbe avvenire in poco più di due secondi. Dato che il debutto della 911 Turbo è previsto per il 2019, siamo certi che il 2018 sarà caratterizzato da ulteriori e numerosi test dinamici.

TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti
RUOTE IN RETE