Nuova Range Rover Sport edizione 2012 si rinnova senza traumi

Range Rover Sport 2012: ancora più raffinato
Model Year 2012 per l’amato SUV inglese, sempre più elegante e curato nei dettagli. Il design ed i livelli d’equipaggiamento si sono ulteriormente arricchiti di nuovi colori e dettagli esterni, e di nuovi abbinamenti nei rivestimenti delle Autobiography Sport e Limited Edition. Un nuovo portellone motorizzato, offerto nella maggior parte dei mercati sulla gamma MY 2012, permette al guidatore di regolare a piacere l’altezza di sollevamento. Per la prima volta sulla Range Rover Sport, il touch screen da 7” è disponibile con la tecnologia Dual View, che permette a guidatore e passeggero di seguire contemporaneamente sullo stesso schermo contenuti differenti. Anche l’intrattenimento per la seconda fila di sedili è stato oggetto di miglioramenti, con l’adozione della tecnologia Wireless WhiteFireTM.

I motori del Range Rover Sport 2012
I motori diesel V6 da 3.0 litri dell’iconica Range Rover Sport sono, per il MY 2012, ancora più efficienti, e vantano ridotti valori nei consumi e nelle emissioni di CO₂.  Il 3.0 più potente eroga oggi 255 CV, con emissioni di CO2 che scendono da 243 a 230 g/km; anche il motore entry level da 211 CV presenta emissioni di CO2 sensibilmente ridotte – da 243 a 224 g/km, – grazie al sistema d’iniezione low flow.

Range Rover Sport 2012, cambio a 8 rapporti
Tali miglioramenti sono in parte dovuti alla nuova trasmissione automatica ZF 8HP70 a 8 rapporti, ad alta efficienza, caratterizzata dalla dolcezza nei cambi di marcia e da consumi ridotti.
Il consumo combinato del motore da 211 CV è ora di 8,5 l/100 km, e di 8,8 l/100 km per il 255 CV.  Abbinati alla nuova trasmissione a 8 rapporti della Range Rover Sport troviamo il nuovo selettore rotativo della trasmissione ed i Paddle shift montati sul volante. L’apprezzato 5.0 LR-V8 Supercharged mantiene invariate nel MY 2012 le sue ineguagliabili doti di potenza e raffinatezza. Tutti i modelli Euro 5 sono equipaggiati di filtro antiparticolato (DPF) e si distinguono fra i propulsori più “puliti” del mercato.

Un nuovo sistema di comando vocale per Range Rover Sport 2012

Significativi miglioramenti sono stati apportati anche ai sistemi audio Hi-ICE e Premium che si avvalgono delle tecnologie MOST Gen 2.1, con il Premium Harman Kardon LOGIC 7 che vanta ben 825 Watt di potenza e 17 altoparlanti. Il nuovo sistema di comandi vocali ‘Say What You See’, presente nei sistemi Premium, aiuta il guidatore a ricordare i comandi suggerendoglieli man mano a schermo e permettendo anche l’impiego di codici vocali abbreviati.

TAGS:
TUTTO SU Land Rover Range Rover
Articoli più letti
RUOTE IN RETE