La nuova Renault Megane Sporter GT verrà presentata al Salone di Ginevra 2016. Questa station wagon è elegante e di classe ma anche sportiva. Inoltre è dotata di una modularità intuitiva con un vano bagagli facilmente configurabile e una lunghezza di carico sorprendente. Renault Megane Sporter GT è caratterizzata da un design dinamico ed elegante. Le linee sono arricchite dal profilo cromato dei cristalli laterali, del montante posteriore e dalle barre in alluminio anodizzato dalle finiture opache posizionate sul tetto.
L’assetto ribassato e le ampie carreggiate rinforzano la sua stabilità sulla strada. I fari sono a forma di C nella parte anteriore. Megane Sporter GT prende molti particolari dal mondo di Renault Sport. Ad esempio il paraurti anteriore, le griglie della calandra a nido d’ape e le prese d’aria inferiori incorniciate da due aeratori. Nella parte posteriore sono prensenti un tubo di scappamento cromato e un diffusore profilato per dare un look più dinamico.
Nuova Megane Sporter GT è la prima station wagon dotata di tecnologia 4Control. La tecnologia 4Control, permette di ottenere dinamismo e precisione su strade sinuose, procurando un reale piacere di guida. Inoltre garantisce una grande agilità urbana per essere una station wagon.