Renault ha pubblicato le prime informazioni e immagini ufficiali della nuova Renault Scenic E-Tech Electric. Sarà il primo veicolo di serie ad incarnare la nuova strategia di sostenibilità della casa automobilistica francese e il secondo EV appartenente al segmento C.
La nuova Scenic E-Tech Electric è stata anticipata dalla concept car Scenic Vision, presentata al summit ChangeNOW di Parigi. Come detto poco fa, il nuovo modello incarna alla perfezione la nuova strategia di sviluppo sostenibile del brand, che si basa su tre pilastri: sicurezza, inclusione e ambiente.
Tramite delle immagini ufficiali, Renault ha svelato in anteprima la silhouette definitiva del crossover, nascosta da un camuffamento appositamente progettato che prevede un sottile gioco di linee e dei motivi tratti dal logo.
In questo momento, il costruttore francese sta effettuando diversi test sulle strade europee prima di presentarla in anteprima mondiale al Salone di Monaco 2023 (IAA Mobility) il 4 settembre. I prototipi della nuova Renault Scenic E-Tech Electric vengono costruiti nel Centro ElectriCity dello stabilimento di Douai (Francia).