Nuova Suzuki S-Cross Hybrid: caratteristiche, dotazioni, motori, allestimenti e prezzi

Suzuki ha deciso di rinnovare la sua Suzuki S-Cross Hybrid, rendendola più connessa e sicura. Le principali novità della dotazione riguarda la suite di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), che ora prevedono diversi dispositivi avanzati in grado di introdurre più sicurezza, comfort e praticità a bordo del modello.

In particolare, la nuova S-Cross Hybrid propone il sistemi Dual Sensor Brake Support di seconda generazione (per segnalare l’eventuale presenza di veicoli, biciclette e pedoni in un’ampia area circostante grazie a un radar a onde millimetriche e a una telecamera monoculare), il Lane Keep Assist e il Lane departure Prevention (per mantenere il veicolo al centro della corsia quando il cruise control adattivo è in funzione), il Driver Monitoring System (per monitorare gli occhi e il viso del conducente in caso di distrazione o colpo di sonno), il Traffic Sign Recognition (per leggere i segnali stradali), il Blind Spot Monitor, il Rear Cross Traffic Alert, l’Hill Hold Control, il sistema di chiamate di emergenza eCall e l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go.

Nuova Suzuki S-Cross Hybrid

Tre allestimenti disponibili

L’allestimento Top viene configurato di serie con i seguenti contenuti aggiuntivi: sistema di infotainment con display touch da 9 pollici, navigatore integrato, supporto Apple CarPlay e Android Auto wireless, specchietto retrovisore interno elettrocromico e sistema antiabbagliamento.

Gli allestimenti Top+ e Starview della nuova Suzuki S-Cross Hybrid, invece, aggiungono Android Auto wireless, sistema antiabbagliamento e specchietto retrovisore elettrocromico. Le versioni Top e Top+ vantano un motore a 48V da 1.4 litri e il cambio manuale mentre quella Starview ha un motore a 140V da 1.5 litri e la trasmissione automatica.

Su tutte le varianti è sempre possibile abbinare la trazione integrale AllGrip Select con albero di trasmissione e quattro modalità tra cui scegliere.

Arrivando ai prezzi, la Suzuki S-Cross Hybrid 2024 parte da 27.990 euro fino ad arrivare a 36.390 euro. Grazie agli incentivi statali pari a 3000 euro e al vantaggio cliente in caso di permuta o rottamazione di 2500 euro, ad esempio è possibile acquistare la versione Top con motore 48V da 1.4 litri, trazione 2WD e cambio manuale a 6 marce a 22.490 euro.

Nuova Suzuki S-Cross Hybrid

TAGS:
TUTTO SU Suzuki S-Cross
Articoli più letti
RUOTE IN RETE