Suzuki ha annunciato l’arrivo sul mercato del nuovo restyling della Suzuki Vitara Hybrid, che porta con sé una gamma raffinata di motorizzazioni ibride e soddisfando appieno le esigenze degli automobilisti sempre attenti all’immagine, al comfort, alla tecnologia, all’efficienza e al rispetto dell’ambiente.
La nuova Vitara Hybrid vanta un nuovo frontale, caratterizzato da linee pulite e dettagli che accentuano ulteriormente la sua personalità. Nella zona inferiore del paraurti frontale è presente una linea inedita che contribuisce a dare al modello una maggiore presenza scenica. Inoltre, possiamo vedere la nuova griglia con finiture nere e i fari Full LED.
È possibile scegliere fra 10 diverse colorazioni (cinque bicolore e cinque monocolore), tra cui la livrea bicolore Blu Capri/Nero Dubai Metallizzato e quella monocolore Grigio Oslo Metallizzato.
Passando all’abitacolo, la Suzuki Vitara Hybrid 2024 vanta una nuova plancia con un nuovo sistema di infotainment abbinato a un nuovo display HD da 9 pollici. Il sistema consente anche di collegare il proprio smartphone sfruttando Apple CarPlay e Android Auto (sia via USB che wireless).
Tramite l’app Suzuki Connect è possibile gestire da remote diverse funzionalità proposte dal SUV compatto, come la localizzazione, la cronologia di guida, la notifica antifurto, la manutenzione periodica e la notifica di stato del veicolo. Non mancano vari sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), tra cui il cruise control adattivo, il Lane Assist, il Traffic Sign Recognition e il Dual Sensor Brake Support II.
Arrivando alle motorizzazioni, la nuova Suzuki Vitara Hybrid viene proposta con il motore ibrido 140V da 1.5 litri con potenza di 115 CV e cambio automatico a 6 marce e con quello 48V da 1.4 litri, 129 CV di potenza e trasmissione manuale a 6 rapporti.
La gamma si compone di tre allestimenti: Cool, Top e Starview. La versione Top propone di serie cerchi in lega da 17”, climatizzatore automatico, vetri posteriori oscurati, fari Full LED e sedili anteriori regolabili in altezza e riscaldati.
L’allestimento Top aggiunge rivestimenti in materiale pregiato, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e sistema Chiavintasca per apertura porte e avviamento. La variante Starview aggiunge tetto panoramico apribile e funzione Stop & Go per il cruise control adattivo sulla Vitara Hybrid con cambio automatico. Entrambi i propulsori possono essere abbinati alla trazione anteriore oppure a quella integrale AllGrip Select. Quest’ultima offre quattro diverse modalità di guida: Auto, Sport, Snow e Lock.
Passando ai prezzi, la nuova Suzuki Vitara Hybrid parte da 25.900 euro per la versione Cool con motore Hybrid 1.4 fino ad arrivare a 34.900 euro per la Starview con motore 140V 1.5 e trazione AllGrip Select.
È possibile acquistare il nuovo modello anche tramite il finanziamento Suzuki Solution a 199 euro al mese con anticipo di 4500 euro e tre tagliandi in omaggio. In occasione del periodo di lancio, Suzuki propone un vantaggio per il cliente che prevede 2500 euro di sconto in caso di permuta o rottamazione o di 1500 euro senza.