Sembra che il debutto della nuova Volkswagen CC 2017 sia ormai alle porte. Le foto che abbiamo ricevuto, nonstante un camuffamento piuttosto pesante, mostrano come la “Comfort Coupé” della casa di Wolfsburg sia stata profondamente modificata. L’auto, che al momento del debutto -nel 2008 al Salone di Detroit- era stata battezzata Volkswagen Passat CC, sembra aver rotto gli indugi e preso una direzione ancora più personale del facelift uscito quattro anni fa.
La Volkswagen CC 2017 sembra infatti più massiccia, imponente, e le linee da coupé sono state ulteriormente accentuate. Secondo alcune voci, l’auto potrebbe anche cambiare nome, e ci si aspetta una sua presentazione ufficiale verso la prima metà del prossimo anno. D’altronde non si tratta certo di un’auto partiocolarmente popolare, anche se dotazioni tecniche e stilistiche la rendono piuttosto interessante.
Il tettuccio, spiovente e fedele alle linee di una coupé, è davvero rastremato in altezza; il frontale invece lascia intendere che difficilmente sarà possibile acquistare l’auto con motori inferiori ai 2,0 litri di cilindrata, anche se non è escluso un 1.6 TDI.