Nuova Volkswagen Cross Touran andrà ad ampliare la gamma crossover della casa tedesca seguendo la strada già tracciata da CrossGolf e CrossPolo lanciate all’inizio dell’anno.
Le caratteristiche di questa nuova vettura sono la somma delle peculiarità della nuova Touran e delle virtù della linea Cross di Wolfsburg: dal confort interno alla convenienza, dal divertimento alla guida alla consapevolezza per l’ambiente senza dimenticare ottime doti da fuoristradista.
La Nuova Volkswagen CrossTouran presenta un’altezza da terra maggiore di 2 cm rispetto al modello tradizionale e cerchi in lega da 17 pollici.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, oltre gli ormai familiari TDI e TSI (tra cui i nuovi propulsori 1.2 TSI e 1.6 TDI da 105 CV abbinati a Touran nel recente restyling), la nuova monovolume crossover sarà disponibile anche in una versione Ecofuel a metano e con il motore 1.4 TSI da 170 CV. Quest’ultimo propulsoere in particolare ha consumi notevolmente ridotti (4,8 kg ogni 100 chilometri) ed emissioni di CO2 pari a 133 g.