Nuova Volkswagen Passat i primi bozzetti della nuova generazione

Per vederla bisognerà aspettare il mese luglio e le consegne inzieranno non prima del mese di novembre ma intanto escono allo scoperto i primi bozzetti della nuova Volkswagen Passat. Ogni aspetto della vettura è stato completamente rivisto. Il pianale è il noto MQB, che ha permesso ridurre il peso di 9 kg, lato telaio, e di 33 kg quello della carrozzeria. Un alleggerimento di 40 kg medi è stato dato grazie anche ai nuovi motori e trasmissioni portando ad una riduzione complessiva di 85 kg.  Per quanto riguarda le dimensioni la nuova Passat è più lunga di 3,3 cm,  più alta di 2,6 cm mentre il bagaglio cresce di 47 litri in configurazione 5 posti, per un totale di 650 litri.

A livello di equipaggimento la nuova Volkswagen Passat monta Autonomous Emergency Braking, Emergency Assist, Trailer Assist. Fra gli altri non mancheranno ovviamente il sistema di mantenimento della corsia, la telecamera per l’angolo cieco, il sistema di parcheggio automatico, il cruise control adattivo con funzione stop&go, il rilevatore di stanchezza del guidatore e il nuovo Traffic Jam Assistant che tiene la vettura al centro della corsia intervenendo sullo sterzo.

Per quanto riguarda la sicurezza invece spuntano gli inediti proiettori posteriori completamente a led con “brake stop click clack”: in pratica, la luce di stop si “allarga” e assume la posizione verticale, al fine di migliorare la visibilità. Il tradizionale quadro strumenti  invece è stato sostuito da un pannello TFT (a cristalli liquidi) da 12,3” con layout programmabile in 2D e 3D. Inoltre, per la prima volta su tutti gli allestimenti della Passat, il sistema di Infotainment avrà il display touch.

La gamma motori della nuova Volkswagen Passat

I propulsori montati sulla nuova generazione Passat sono diesel e benzina sovralimentati mediante turbocompressore. I TDI sono: 1.6 da 120 CV, 2.0 da 150 e 190 CV e il nuovo biturbo 2.0 da 240 CV, mentre i benzina sono: il TSI 1.4 da 125 e 150 CV, l’1.8 da 190 CV e il 2.0 da 220 e 280 CV.  Più avanti verrà poi lanciata la versione plug-in, con 50 km di autonomia elettrica e oltre 1.000 totali. Spinta da un 2.0 TSI da 211 CV e da un motore elettrico, ha un pacco batterie della capacità di 28 A/h.

TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE