Sembra proprio che Volkswagen non veda l’ora di svelare al pubblico ed agli addetti ai lavori l’ottava generazione di Volkswagen Passat, che sarà offerta, oltre che sul mercato italiano, anche su quello europeo, quelli asiatici e sudamericani ma non in nordamerica. Avvolta da un telo, la Volkswagen Passat 2015 non rivela molto di sè, se non i gruppi ottici full-LED che rappresentaranno senza dubbio una delle principali novità che saranno introdotte anche su Skoda Octavia e Ford Mondeo, due delle principali concorrenti della Passat.
Le prime foto ufficiali senza camuffature della Volkswagen Passat sono attese per il mese di luglio, con un paio di mesi di anticipo rispetto al debutto ufficiale della vettura previsto per il Paris Motor Show, nel mese di ottobre. La nuova Volkswagen Passat sarà disponibile sia nelle versioni berlina che station wagon, basate sulla piattaforma Modular Transverse Matrix (MQB) in grado di ridurne il peso di ben 85 chilogrammi, rispetto all’attuale generazione di Passat.
Il sistema di infotainment dovrebbe essere il medesimo che si trova sulla nuova Audi TT, mentre per quanto riguarda la gamma motori dovrebbe trovare spazio il nuovo 2.0 litri TDI da 237 CV e la variante ibrida plug-in composta da un motore 1.4 benzina TSI e da un’unità elettrica.