Nuova Volkswagen Scirocco prestazioni, consumi e nuove foto

Il lancio sul mercato è previsto nei prossimi mesi nel frattempo sono state pubblicate nuove foto della nuova Volkswagen Scirocco, presentata a Ginevra 2014 e rivista sia sotto il profilo tecnico ed estetico. Il frontale e il posteriore presentano infatti un nuovo design. Nuovi anche i fari H7 e fari bixeno, i gruppi ottici posteriori a LED e il logo VW che funge da maniglia del portellone. Mentre tra le nuove dotazioni tecnologiche figurano il sistema Hi-Fi Dynaudio Excite e il dispositivo di assistenza al parcheggio.

I nuovi motori Diesel e benzina
La sportiva Scirocco prevede motorizzazioni completamente nuove, sei motori turbo a iniezione diretta, perfezionati o di nuovo sviluppo, che risultano tutti conformi alla norma Euro 6 e che permettono una riduzione dei consumi fino al 19%, pur risultando più potenti.  Le nuove Scirocco, con potenza fino a 220 CV, sono inoltre dotate di serie dei sistemi start/stop e di recupero dell’energia. A esclusione della motorizzazione di accesso 1.4 TSI, tutti i propulsori della Scirocco sono disponibili anche in abbinamento al cambio a doppia frizione DSG.

I motori benzina sono quattro TSI (turbo benzina a iniezione diretta) con potenza compresa tra 125 e 280 CV (per il motore specifico della Scirocco R), passando per 180 e 220 CV. Per la prima volta su una vettura Volkswagen viene impiegato il motore 1.4 TSI 125 CV. La motorizzazione base della Scirocco consuma 1 litro di carburante in meno rispetto alla generazione precedente. Una novità è rappresentata dal 2.0 TSI 180 CV che in Europa sostituisce il propulsore 1.4 TSI 160 CV e consuma 0,6 litri di carburante in meno rispetto a qeust’ultimo. Un’altra novità è il 2.0 TSI 220 CV, ripreso e adattato dalla Golf GTI, che consuma 1,4 litri di carburante in meno rispetto al modello precedente, con una riduzione del 19%.

I motori Diesel sono due TDI che erogano 150 e 184 CV di potenza, che prevedono consumi davvero moderati: rispettivamente 4,1 l/100 km e 4,3 l/100 km. La riduzione dei consumi rispetto ai motori meno potenti della generazione precedente è pari a 0,8 litri per entrambe le versioni del TDI.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Scopri l’offerta con finanziamento su Nissan Juke.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Scopri l’offerta con finanziamento su Nissan Juke.
TUTTO SU Volkswagen Scirocco
Articoli più letti
RUOTE IN RETE