Arriva la nuova Volkswagen Up! GTI, citycar che si posiziona come top di gamma all’interno dell’offerta VW Up!. Spinta dal brillante motore 3 cilindri turbo benzina 1.0 da 115 CV e 200 Nm di coppia massima, la nuova Up! GTI arriva a sfiorare i 200 chilometri orari di velocità massima. Citycar nelle dimensioni e nella praticità, questo sì, ma sportiva in quanto a dotazioni e prestazioni, così da soddisfare le esigenze di quella clientela a cui piace guidare e sentire un’auto che risponda prontamente ai comandi, capace di far provare insomma emozioni genuine una volta al volante.
Nuova Up! GTI 2018: grinta da vendere
La piccola citycar della Casa di Wolfsburg è dinamica anche nel look. Esteticamente la Volkswagen Up! GTI vanta badge tipici delle versioni GTI, cerchi da 17 pollici, altezza da terra ridotta di 15 mm, paraurti specifici, profilo rosso su calandra e portellone, bande nere sopra le minigonne, spoiler più pronunciato, pinze dei freni rosse e terminale di scarico cromato. La stessa sportività che caratterizza gli esterni della piccola Up! la ritroviamo anche all’interno dell’abitacolo, che offre sedili rivestiti con motivo Clark e lo specifico rivestimento in pelle per il volante multifunzione e per la leva del cambio. Di serie troviamo il climatizzatore manuale e gli optional disponibili sono un’infinità: c’è il Climatronic, l’impianto audio Breats da 300 watt e la telecamera di parcheggio.
Motori e prezzi
Sul mercato italiano la nuova Volkswagen Up! GTI viene commercializzata con prezzi a partire da 17.400 euro nella configurazione tre porte e a 17.900 euro in quella cinque porte. Come detto, le prestazioni sono garantite dal piccolo ma brioso motore tre cilindri turbo benzina 1.0 in grado di erogare 115 CV di potenza e 200 Nm di coppia massima.