Berlino – A partire dal 2012, gli stabilimenti Mercedes-Benz di Berlino produrranno una nuova generazione di motori elettrici integrati nella trasmissione. I nuovi motori saranno impiegati sui veicoli ibridi con la Stella che, in futuro, adotteranno questa nuova tecnologia. L’intensa collaborazione tra il centro di produzione di Berlino e le divisioni di Ricerca e Sviluppo creeranno le giuste sinergie per realizzare tecnologie all’avanguardia in termini di mobilità sostenibile.
“L’adozione di sistemi di trazione elettrica avrà un ruolo fondamentale nella mobilità del futuro. Gli stabilimenti di Berlino vantano già una notevole esperienza nella produzione di componenti a comando elettrico. Il Centro berlinese avrà un ruolo centrale nello sviluppo della futura gamma di sistemi di propulsione Mercedes-Benz”, ha dichiarato Volker Stauch, Responsabile Powertrain Production di Mercedes-Benz Cars.
Thomas Uhr, Responsabile degli stabilimenti Mercedes-Benz di Berlino, aggiunge: “Il team di Berlino ha lavorato con impegno e passione nel settore della mobilità elettrica. È grazie al lavoro del nostro personale che l’intera gamma dei prodotti Mercedes-Benz si è rivelata vincente. Il nostro obiettivo è quello di continuare ad essere competitivi nell’era dell’elettromobilità”.