Nuovo Garmin Zumo 660 risponde appieno alle esigenze motociclistiche più evolute, racchiudendo in un unico strumento la massima tecnologia per le due e per le quattro ruote. Fornisce tutte le informazioni necessarie in formati facilmente leggibili sullo schermo da 4.3”, ugualmente visibile in pieno sole o in una notte senza luna. La sua interfaccia utente, facilmente utilizzabile con i guanti, con ampi bottoni dal contenuto personalizzabile rende semplice l’utilizzo. I bottoni di zoom sono collocati a sinistra, lasciando libera la mano destra. La struttura è robusta, impermeabile a norma IPX7, resistente a spruzzi di carburante e all’esposizione ai raggi ultravioletti: è progettato per una vita in moto.
Lo zūmo 660 dispone di una funzionalità Bluetooth estesa: oltre alla gestione completa del vivavoce telefonico, offre l’uscita audio stereo Bluetooth AD2P, per ascoltare con la massima qualità sia la voce guida sia la musica MP3 riprodotta dallo zūmo stesso, mediante auricolari e caschi compatibili. Nell’uso, il motociclista potrà, per esempio, ricercare un ristorante lungo il percorso, selezionarne il numero di telefono e avviare la telefonata per la prenotazione; al termine, disporre con un semplice tocco la navigazione verso il ristorante scelto. Nel corso della navigazione, zūmo 660 indica con chiarezza le manovre in prossimità di cambi di corsia e svincoli, indicando con realismo fotografico persino i cartelli stradali che s’incontreranno, con la precisione di un esperto locale e pronunciando con chiarezza i nomi delle strade da percorrere con la sintesi vocale completa.
Con zūmo 660, la progettazione di percorsi è particolarmente evoluta. All’atto del calcolo del percorso verso una destinazione, vengono subito definiti: il percorso più breve, quello più rapido e il percorso in linea retta, e tutti i tre percorsi vengono contemporaneamente illustrati sulla mappa ed elencate le caratteristiche in termini di distanza e tempo di ciascuna variante. E’ possibile progettare e memorizzare percorsi da utilizzare in seguito, trasferirli col PC, e scambiarli con altri. Zūmo 660 memorizza la traccia dei percorsi effettuati: anch’essi sono esportabili al PC per archiviazione, visualizzazione su Google Earth, e scambio tramite il sito zūmo Connect. Una pratica funzione di monitoraggio del consumo e dell’autonomia completa la funzionalità dedicata al motociclismo.
In caso di necessità, con la funzione “Dove mi trovo?” è possibile conoscere al volo il più vicino ospedale, polizia, stazione di servizio, incrocio, indirizzo e coordinate. Come deterrente per il furto, la funzione Garmin Lock impedisce il funzionamento del navigatore a chi non conosce il codice di accesso o il luogo segreto di sblocco definito dall’utente.