Hyundai ha annunciato il listino ufficiale italiano dedicato allo Hyundai Santa Fe di quinta generazione. Il nuovo D-SUV punta tutto sull’efficienza grazie al suo motore T-GDi da 1.6 litri con tecnologia full hybrid, capace di sviluppare 215 CV di potenza e abbinato a un cambio automatico a 6 rapporti e alla trazione a due o a quattro ruote motrici.
Nel mercato italiano, il nuovo Santa Fe è disponibile per l’ordine nelle configurazioni a cinque o a sette posti auto. I designer della casa automobilistica sudcoreana hanno lavorato per progettare un look estremamente riconoscibile, massimizzando gli spazi interni e arricchendolo con soluzioni di comfort, tecnologia e sicurezza ai vertici della categoria.
Con il Santa Fe di quinta generazione, Hyundai si rivolge a una clientela alla ricerca del massimo in tutte le situazioni di guida e delle più svariate occasioni d’uso. In generale, il SUV di segmento D propone un’estetica elegante e un feeling di qualità nel minimo dettaglio. La capacità di carico è ai vertici del segmento grazie ai 711 litri nella configurazione a cinque posti mentre l’apertura del portellone posteriore a tutta larghezza offre praticità in diverse situazioni.
Sul montante C è presente una maniglia a scomparsa che permette di accedere facilmente al tetto. Non manca un vassoio di sterilizzazione UV-C sopra il vano portaoggetti del passeggero anteriore che permette di sterilizzare facilmente diversi oggetti d’uso quotidiano come smartphone e portafogli.
Lo Hyundai Santa Fe 2024 viene proposto negli allestimenti Business e XClass. Il primo parte da 49.600 euro e propone di serie cerchi in lega da 18”, fari e fanali Full LED, portellone posteriore elettrico, barre al tetto, luci interne a LED, climatizzatore automatico bizona, Smart Key, sedili anteriori riscaldati, volante riscaldato e rivestito in pelle, sistema di infotainment con display touch da 12.3 pollici, connettività Apple CarPlay e Android Auto wireless, aggiornamenti via OTA e molto altro ancora.
Non mancano diversi sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida appartenenti alla suite Hyundai SmartSense. Fra questi spiccano la frenata autonoma di emergenza con riconoscimento di veicoli, pedoni e ciclisti, il sistema di riconoscimento attivo dei limiti di velocità, l’Highway Driving Assist e il cruise control adattivo con una funzione Stop & Go.
Il nuovo Hyundai Santa Fe XClass, invece, parte da 54.350 euro e aggiunge caratteristiche come i cerchi in lega da 20”, i fari Full LED Wide Projection, i vetri posteriori oscurati, i sedili in pelle, il quadro strumenti Cluster Supervision ad alta definizione da 12.3 pollici, l’illuminazione ambientale e varie finiture premium.
Infine, per chi cerca il massimo è disponibile il pacchetto opzionale Calligraphy Pack, che aggiunge un look ancora più esclusivo e un’esperienza di bordo di prima categoria grazie a caratteristiche come l’impianto audio Bose a otto canali con woofer e amplificatore, il volante con regolazione elettrica, i sedili in pelle nappa e il display head-up.