Nuovo Kia Sorento: le motorizzazioni elettrificate arrivano in Italia

Kia ha annunciato l’arrivo in Italia delle versioni elettrificate del nuovo Kia Sorento, un SUV a sette posti di serie dotato di grande comfort, design personale e tecnologie all’avanguardia. Dopo l’iniziale disponibilità della variante con motore turbodiesel CRDi da 2.2 litri e 194 CV, adesso l’iconico SUV di segmento D arriva nelle concessionarie italiane nelle varianti Full Hybrid e Plug-In Hybrid.

Il nuovo Kia Sorento Full Hybrid vanta un motore turbo benzina T-GDI da 1.6 litri, una batteria al litio-ione-polimero da 1,49 kWh e un powertrain elettrico da 60 CV (44,2 kW). È disponibile sia con trazione anteriore 2WD che con quella integrale 4WD ed è abbinato a un cambio a 6 rapporti.

Complessivamente, la variante Full Hybrid eroga 215 CV di potenza e offre una capacità di traino che arriva fino a 1200 kg.

Per quanto riguarda il nuovo Kia Sorento Plug-In Hybrid, viene proposto soltanto con la trazione integrale 4WD. Il gruppo propulsore ibrido plug-in prevede un motore T-GDI da 1.6 litri, una batteria da 13,8 kWh e una trasmissione automatica a 6 marce.

Con 252 CV di potenza complessiva e 350 Nm di coppia massima, il Sorrento Plug-In Hybrid riesce a percorrere fino a circa 55 km in modalità 100% elettrica e con una singola ricarica.

Kia Sorento 2024

Tre allestimenti tra cui scegliere

Le versioni elettrificate del SUV vengono proposte in Italia in tre diversi allestimenti: Business, Style ed Evolution. Tutte le varianti propongono di serie sette posti a sedere, nuovo sistema di infotainment con display touch da 12.3 pollici e quadro strumenti completamente digitale.

L’allestimento Business è rivolto sia ai clienti privati che a quelli aziendali grazie alle sue caratteristiche molto complete e ai massimi standard di sicurezza e tecnologia.

Kia Sorento 2024

La versione Style aggiunge cerchi in lega da 19” per tutte le motorizzazioni, vetri posteriori oscurati, fari Full LED a proiezione, sedile lato guidatore regolabile elettricamente, supporto lombare, sedili anteriori e posteriori riscaldabili, Blind Spot, FCA 2, HDA 2, tetto panoramico opzionale e colorazione Metallizzata/Perlata di serie.

La Kia Sorento Evolution top di gamma si distingue per i cerchi in lega da 20” (disponibili solo con il motore diesel) e da 19” sulle versioni Full Hybrid e Plug-In Hybrid, il tetto panoramico di serie, i sedili in pelle nera ventilati e regolabili elettronicamente (con funzione memoria su quello del guidatore e con supporto lombare in aggiunta su quello del passeggero anteriore), Fingerprint Recognition, Digital Key 2.0, Remote Smart Parking Assist, display head-up, impianto audio Bose, Surround View Monitor e Blind Spot View Monitor.

TAGS:
TUTTO SU Kia Sorento
Articoli più letti