Nuovo Opel Combo Electric ordinabile in Italia da 36.150 euro

Opel ha annunciato l’apertura degli ordini in Italia del suo nuovo Opel combo Electric, che – come suggerisce il nome – vanta un motore completamente elettrico. Con prezzi a partire da 36.150 euro, la nuova generazione del pratico multispazio a zero emissioni si riconosce fin da subito grazie al suo Opel Vizor frontale.

In aggiunta, la dotazione include anche i fari Intelli-Lux LED Matrix Light, un sistema di infotainment con display touch a colori da 10 pollici e la possibilità di collegare il proprio smartphone via wireless.

Non mancano diversi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), esattamente 18. Poi c’è l’autonomia massima di 346 km con una singola ricarica. A detta di Opel, questo è stato reso possibile grazie all’ulteriore sviluppo del motore elettrico e della pompa di calore ad alta efficienza, che aiuta a preservare l’autonomia dalla batteria quando ci sono temperature basse.

Nuovo Opel Combo Electric

Vanta un motore da 136 CV

Parlando più nello specifico del powertrain, si tratta di un’unità da 136 CV (100 kW) di potenza e 270 Nm di coppia massima, che permette al nuovo Combo Electric di raggiungere una velocità massima di 135 km/h.

Il conducente ha la possibilità di scegliere fra tre diverse modalità di guida: Eco, Normal e Power. La casa automobilistica tedesca ha implementato anche un nuovo sistema di frenata rigenerativa che può essere regolato in tre diversi livelli di recupero utilizzando le palette al volante.

Utilizzando il caricatore di bordo opzionale da 11 kW, il multispazio full electric impiega circa 30 minuti per arrivare all’80% utilizzando una stazione di ricarica rapida in corrente continua da 100 kW.

Nuovo Opel Combo Electric

Due lunghezze disponibili

Gli acquirenti italiani interessati al nuovo modello hanno la possibilità di scegliere fra due lunghezze: 4,41 metri con spazio massimo per cinque persone e 4,76 metri con spazio massimo per sette persone su tre file di sedili.

In base alla configurazione dei sedili, l’Opel Combo Electric XL offre fino a 4000 litri di volume di carico. Non mancano 27 vani portaoggetti in cabina, un tetto panoramico disponibile come optional con un vano versatile che offre fino a 186 litri di spazio e un lunotto apribile separatamente nel portellone.

Come anticipato ad inizio articolo, il nuovo Opel Combo Electric dispone dei fari Intelli-Lux Matrix LED adattivi e antiabbaglianti. Infine, ci sono 18 ADAS, tra cui il cruise control adattivo con funzione Stop & Go e la retrocamera ad alta risoluzione con visione a 180°.

Nuovo Opel Combo Electric

TAGS:
TUTTO SU Opel Combo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE