Opel ha annunciato l’apertura degli ordini del nuovo Opel Frontera nelle versioni Hybrid ed Electric. In particolare, i clienti italiani possono ordinare la versione completamente elettrica a cinque posti ad un prezzo di partenza di 27.400 euro anziché 29.900 euro grazie agli incentivi statali e alle promo di Opel mentre la variante Hybrid parte da 20.000 euro anziché 24.500 euro.
Il nuovo Frontera offre anche la possibilità di scegliere tra cinque e sette posti. L’ultima configurazione (disponibile esclusivamente per la versione Hybrid) costa 900 euro in più. Abbiamo di fronte il primo veicolo della casa automobilistica tedesca a portare il nuovo Blitz al centro del frontale Vizor.
I passaruota e le soglie sottoporta prominenti e l’accattivante design del montante C sottolineano il carattere robusto del SUV. All’interno troviamo un volante di nuova concezione e due ampi display da 10 pollici (uno dedicato al quadro strumenti e l’altro al sistema di infotainment).
Come optional è possibile optare per i nuovi sedili Intelli-Seat con fessura al centro che allevia la pressione sul coccige. Non manca un vano bagagli con capacità minima di 460 litri e massima di 1594 litri. Ulteriore versatilità è fornita dalla ripartizione 60:40 della panca posteriore mentre sul tetto è possibile aggiungere delle barre funzionali per trasportare ancora più bagagli.
Il nuovo Opel Frontera Hybrid viene fornito con un sistema ibrido formato da un motore turbo benzina da 1.2 litri e 100 CV di potenza, abbinato a un propulsore elettrico da 28 CV (21 KW) e un cambio elettrificato a doppia frizione a 6 marce. In alternativa è possibile optare per la versione con motore turbo benzina da 136 CV, che parte da 26.000 euro.
Per quanto riguarda l’Opel Frontera Electric, vanta una batteria capace di assicurare fino a 305 km di autonomia con una sola ricarica secondo il ciclo WLTP. In arrivo anche la versione Long Range con circa 400 km.
Indipendentemente dalla versione scelta, il nuovo Opel Frontera è disponibile nelle versioni Edition e GS. La prima è già ampiamente equipaggiata con contenuti di alto livello. Esempi sono il sistema di infotainment con display touch a colori da 10 pollici, la navigazione integrata e la retrocamera con sensori di parcheggio posteriori.
La seconda, invece, propone di serie tetto nero a contrasto, barre al tetto, sedili, volante e parabrezza riscaldati, caricatore wireless per smartphone compatibili, cerchi in lega da 17”, cruise control adattivo e molto altro ancora. Tutto per soli 2000 euro in più.
Opel propone anche una promozione molto interessante tramite il finanziamento Scelta Opel. Ad esempio, è possibile acquistare il Frontera Electric nell’allestimento Edition a 349 euro al mese per 35 mesi, con anticipo di 5982 euro e una rata finale residua di 14.390 euro.