Il marchio d’oltralpe presenta una delle novità più interessanti per chi si sposta spesso in città ed ha bisogno di un mezzo pratico per la vita di tutti i giorni. Il nuovo Peugeot Partner Tepee arriva in versione elettrica, sfruttando il massimo della tecnologia a livello comfort offerta da Peugeot per rendere i viaggi in città il più comodi possibile. Presentato al Salone di Ginevra 2017, il Peugeot Partner Tepee Electric entrerà nelle concessionarie a partire dal prossimo settembre.
Per quanto riguarda il propulsore, si tratta dello stesso sistema adottato dal già collaudato Peugeot Partner, in commercio da oltre 4 anni. Tepee Electric può quindi fare affidamento su di un sincrono a magneti permanenti da 67CV e 200Nm di coppia -sempre immediata, come tutti gli elettrici- per una velocità di crociera piuttosto elevata e velocità adeguate al traffico caotico delle città.
Per quanto riguarda l’autonomia invece, è fissata a circa 170Km: il pacco batterie agli ioni di litio ha una capacità di 22,5Kw/h, il che significa che la carica può impiegare-a seconda dei casi- dalle 15 ore ai 30 minuti. Ci spieghiamo meglio: la presa domestica necessita di tempi più lunghi, carica circa in una notte. Le ricariche veloci sparse per la città invece impiegano circa 6 ore, mentre l’attacco CHAdeMO offre una ricarica dell’80% in circa 30 minuti. Per raggiungere una ricarica completa poi, sarà necessario aspettare altri 30 minuti circa.